Serie A
Poche emozioni al Grande Torino: la sfida tra i granata ed il Parma finisce a reti inviolate
Domenica 5 gennaio, alle 18.00, allo stadio Olimpico Grande Torino, Torino e Parma si sono sfidate nella 19a giornata di Serie A: le pagelle della sfida
La cronaca
A partire meglio sono i granata che nei primi 20′ hanno due buone occasioni con Adams ma Suzuki risponde presente e riesce a far rimanere il risultato sullo 0 a 0. La squadra di Vanoli gioca meglio nella prima frazione di gioco ma si perde sempre nell’ultimo passaggio e non riesce a rendersi pericolosa quanto potrebbe. Quella di Pecchia, attende il momento giusto per fare male al club ma l’unico sussulto è al 10′ quando Mihaila segna il gol ma l’arbitro annulla subito per fuorigioco. Nella ripresa il risultato non cambia. I ducali si rendono pericolosi con Bonny ma Milinkovic-Savic mette in corner e poi con Mihaila che, però, prende il palo. Allo scadere occasione per Linetty che calcia a lato. La partita finisce così. Uno 0 a 0 avaro di emozioni.
Torino Parma: le pagelle dei granata
Milinkovic-Savic 6,5: una bella parata su Bonny. Sbaglia un disimpegno ma la difesa è attenta.
Vojvoda 6,5: molto attento in difesa e bravo ad aiutare Lazaro anche in fase offensiva. Un’altra buona partita per il kosovaro
Maripan 6: nelle ultime partite sta crescendo. Da Bologna in poi tre partite da titolare senza grossi errori.
Coco 6,5: leader della difesa, sia con Cancellieri sia con Bonny fa sempre buona guardia.
Sosa 6: in fase difensiva una buona partita ma spinge di meno rispetto al suo compagno di reparto. (84′ Sanabria s.v.)
Ilic 5: dovrebbe e potrebbe fare di più ma non riesce a rendersi pericolosa e ad essere di supporto per gli attaccanti (64′ Tameze 5,5: Vanoli lo inserisce per cambiare qualcosa ma a parte qualche disimpegno fa poco.)
Ricci 5,5: Partita meno brillante, rispetto a quella contro l’Udinese, per il capitano granata che viene sostituito all’intervallo (46′ Linetty 5,5: sfortunato allo scadere, in generale potrebbe fare di più in fase di ultimo passaggio).
Lazaro 6,5: nel primo tempo è uno dei più positivi. Cala nella ripresa (64′ Pedersen 5: entra per dare una mano in fase offensiva coi suoi cross ed i suoi tiri ma si rende protagonista solo di un lancio sbagliato).
Vlasic 5: dovrebbe essere il n 10 della squadra, quello con più qualità ma delude ancora una volta.
Karamoh 5: gli manca il coraggio di tirare in porta. Si ferma sempre sul più bello. (64′ Njie 6: rispetto al compagno di squadra entra meglio in partita anche se non ha occasioni per incidere).
Adams 6,5: Nel primo tempo si rende pericoloso in un paio di circostanze. Purtroppo per lui e per il Torino, Suzuki fa buona guardia.
Allenatore Paolo Vanoli 6: la squadra entra bene ed ha voglia di fare ma manca sempre qualcosa in finalizzazione. Un tasto dolente su cui lavorare tanto.
I voti dei ducali
Suzuki 6,5; Valeri 6, Valenti 5,5, Balogh 6,Delprato 6; Sohm 5,5, Hainaut 6 (56′ Bonny 6,5); Mihaila 6,5, Hernani 6 (74′ Keita s.v.), Almqvist 6,5 (66′ Benedyczak 6); Cancellieri (66′ Haj Mohamed s.v.). Allenatore Fabio Pecchia 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social