Calcio

Atalanta U23, contro il Trento finisce 2-2: ai nerazzurri non bastano Kraja e Bernasconi

Pubblicato

il

Serie C, Trento-Atalanta U23 2-2

Prima trasferta del 2025 per l’Atalanta U23 di mister Modesto: allo stadio Briamasco li attende il Trento per la sfida valida per la 22ª giornata di Serie C. All’andata, le due formazioni avevano chiuso il match con un pareggio: per i nerazzurri, era andato in gol Bernasconi in semirovesciata. L’Atalanta arriva a Trento in seguito al pareggio a reti bianche contro il Novara; i padroni di casa invece sono reduci dalla vittoria contro il Lecco. Dopo un partenza choc per gli orobici, sotto dopo 5′, Kraja e Bernasconi ribaltano il risultato; non è abbastanza però per assicurarsi i 3 punti perchè Disanto nel finale fa 2-2. Di seguito la cronaca della partita.

Trento avanti con Di Carmine, Kraja e Bernasconi ribaltano il risultato

Dopo 5’ il Trento guadagna subito un calcio di rigore: dal dischetto, Di Carmine spiazza Pardel. L’Atalanta però pareggia immediatamente con Kraja che di destro trova un angolo interessantissimo. Il gol ridà subito coraggio ai nerazzurri che sono costantemente nella metà campo avversaria: Gyabuaa vuole Vlahovic ma l’attaccante orobico manca il controllo; ancora il numero 99 della Dea supera il portiere ma non riesce a mettere in porta il 2-1. Al 36’ Di Carmine va a centimetri dalla doppietta con il destro ad incrociare che scheggia il palo interno. E’ l’Atalanta però a mettere in rete il gol del sorpasso con Bernasconi, in seguito ad un’azione strepitosa da parte della Dea. 

Disanto fa 2-2

Nella ripresa, il Trento si rende pericoloso con Peralta che calcia al volo, conclusione che finisce alta sopra la traversa. Occasione Dea con Vlahovic che però non riesce nella ribattuta a rete; al 79’ ancora l’attaccante serbo cerca di battere Barlocco ma l’estremo difensore locale respinge con un grande intervento. Il numero 99 nerazzurro non sembra in giornata in termini realizzativi e ancora una volta si presenta davanti a Barlocco per farsi dire nuovamente di no. Quando tutto ormai sembrava scritto, il Trento trova il pareggio grazie al calcio di punizione di Disanto che si insacca all’incrocio dei pali. Il gol ridà fiducia ai padroni di casa che ci riprovano immediatamente con Di Carmine ma Pardel esce bene. Nei minuti di recupero finali, Muhameti colpisce il palo, Cassa è in buona posizione per la ribattuta ma liscia clamorosamente la palla. Ancora Muhameti prova il colpo del match point ma calcia alto e il risultato rimane dunque invariato.

Trento-Atalanta U23: il tabellino del match

Trento: Barlocco, Kassama (80’ Trainotti), Cappelletti (C), Giannotti, Disanto, Di Carmine, Peralta (61’ Anastasia), Aucelli (59’ Di Cosmo), Vitturini (62’ Sangalli), Rada, Fini. All. Tabbiani.

Atalanta U23: Pardel, Del Lungo, Kraja (53’ Manzoni), Gyabuaa (C), Panada, Scheffer (53’ Renault), Cassa, Bernasconi, Artesani (53’ Muhameti), Navarro, Vlahović. All. Modesto.

Reti: 5’ Di Carmine (T), 11’ Kraja (A), 37’ Bernasconi (A), 86’ Disanto (T)

Arbitro: Castellano di Nichelino




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version