Calciomercato
Udinese: ecco Solet, e in arrivo un altro centrale dal Brasile
Un nuovo acquisto per l’Udinese di Runjaic
L’Udinese ha dato il benvenuto a Oumar Solet, difensore centrale acquistato a parametro zero. L’ufficialità è arrivata ad inizio ottobre, siccome l’ex RedBull Salisburgo aveva risolto il contratto con il club austriaco questa estate, mentre in queste ore è stato depositato in Lega il suo contratto.
Chi è Oumar Solet, nuovo centrale dell’Udinese
Oumar Solet, nato il 7 febbraio del 2000, è un difensore centrale di piede destro, alto 192 cm. Cresciuto nelle giovanili di vari club francesi (tra cui l’Olympique Lione). Nel 2020 è approdato in Austria, proprio nel Salisburgo, per una cifra attorno ai 4.5 milioni di euro. Durante la scorsa stagione ha disputato 28 match, segnando due reti e fornendo anche un assist.
Per quanto riguarda le caratteristiche, Solet è un giocatore che sfrutta spesso la prestanza fisica, sia nel modo di difendere, sia nel rendersi pericoloso offensivamente nei corner. Adesso Rujnaic se lo gode, probabilmente schierandolo titolare assieme a Bijol e Kabasele.
Il debutto del francese potrebbe arrivare già domani, quando i friulani andranno a fare visita ai gialloblù dell’Hellas Verona.
In arrivo un altro difensore, dal Brasile
Proprio con la squadra di Zanetti ci sarà un altro duello, fuori dal campo però. Difatti, come riporta Mondo Udinese.it, entrambe le squadre sono interessate ad un altro difensore centrale, questa volta però non europeo. Si tratta di David Ricardo Loiola da Silva, del Cearà (squadra che milita nella Serie B brasiliana). Il prezzo del calciatore dovrebbe aggirarsi attorno ai due milioni e mezzo di euro. David, classe 2002, ha presenziato 35 volte nell’ultima stagione, fornendo una rete e due assist.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social