Serie A

Venezia-Empoli: a Pohjanpalo risponde Esposito!

Pubblicato

il

Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Serie A riparte dalla sfida del Penzo tra Venezia e Empoli, valida per la 19a giornata, ultima del girone d’andata: di seguito la cronaca e le pagelle del match. Partita divertente nella prima parte, poi tanti duelli a centrocampo e poco spettacolo. Le due squadre si dividono la posta in gioco, un 1-1 che smuove un pò la classifica della parte destra. Il Venezia sale a 14 punti e rimane al penultimo posto, mentre l’Empoli fa cifra tonda e sale al 10° posto con 20 punti.

La cronaca del match

Inizio shock dell’Empoli che va subito sotto: dopo appena 5 minuti, clamorosa papera di Vasquez che rilancia addosso a Pohjanpalo, sul rimpallo, la palla si insacca in rete per l’1-0. Gol che dà avvio a un primo tempo divertente, in cui però sono protagonisti gli errori individuali. Chi non sbaglia, per la 7a volta in stagione, è Esposito che, sul servizio perfetto di Colombo, rimette le cose in equilibrio con l’1-1 al 31′.

Nella ripresa, squadre più compatte e tanti duelli a centrocampo. L’occasione più ghiotta capita sul mancino di Colombo che si invola verso Stankovic, ma trova la grande opposizione del portiere. Finisce così il primo match del nuovo anno di Serie A, 1-1 tra Venezia-Empoli: qui sotto le pagelle.

Le pagelle del Venezia contro l’Empoli

VENEZIA (3-5-2)

Stankovic 7: il migliore in campo, va vicinissimo dal negare il gol a Esposito sul quale non poteva nulla, decisivo con altre tre parate importanti.

Idzes 6.5: gran prestazione del numero 4, bravissimo soprattutto sul Colombo che oggi era in gran forma.

Sverko 5.5: viene spesso colto di sorpresa dalle ripartenze azzurre, poco deciso quando c’è da coprire.

Altare 6: all’inizio si immola su Esposito, poi se lo perde in occasione del gol. Nel complesso recupera e sforna un secondo tempo solido.

Zampano 5.5: con Pezzella in continua proiezione offensiva, è costretto a giocare qualche metro indietro e non riesce a creare le solite condizioni per arrivare sul fondo e crossare.

Busio 6: solita prestazione per l’italo-americano che si mette al servizio della squadra per aiutare dove serve, però poco lucido in zona avanzata.

N. Caviglia 6.5: partita di sofferenza e sacrificio. Si dimostra instancabile e nella ripresa mette anche qualche palla interessante per i compagni.

Ellertsson 5: prestazione opaca dell’islandese, mai al centro della manovra dei lagunari tanto da essere il giocatore che tocca meno palloni dei suoi.

Carboni 5.5 (65′ Andersen 6): partita non sufficiente per lui che non spinge e si fa prendere alle spalle da Gyasi.

Oristanio 6 (70′ Yeboah 6): cerca di essere la spina nel fianco del centrocampo avversario, ma la grande fisicità dei toscani gli impedisce di trovare la giocata giusta.

Pohjanpalo 7: vuole incedere e si carica gli arancioneroverdi sulle spalle, portandoli subito in vantaggio, punto di riferimento assoluto.

All. Di Francesco 5.5: partita salvata dagli opposti estremi, il portiere e la punta. Persa una grande occasione per agganciare il Lecce al quartultimo posto.

I voti dell’Empoli

EMPOLI (3-5-2): Vasquez 4; Goglichidze 6, Ismajli 6.5, Viti 5.5 (79′ Cacace s.v); Gyasi 6 (79′ Sambia s.v), Anjorin 6.5 (82′ Henderson s.v), Grassi 6, Maleh 6, Pezzella 6.5 (88′ Marianucci s.v); Esposito 6.5 (88′ Ekong s.v), Colombo 6.5. All. D’Aversa 6




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version