Serie A

Zanetti si affida a Sarr e Tengstedt, Runjaic sfrutta il momento positivo di Lucca

Pubblicato

il

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Allo stadio Bentegodi di Verona sabato 4 gennaio, alle ore 20:45 il Verona affronterà l’Udinese per la 19° giornata di Serie A. Il Verona vuole allontanarsi dalla zona retrocessione e dare continuità ad un momento positivo dopo la vittoria contro il Bologna. L’Udinese d’altro canto ricopre il nono posto in classifica e, dopo il pareggio contro il Torino dell’ultima giornata e la vittoria contro la Fiorentina, vuole proseguire il momento positivo contando anche sul nuovo innesto presentato ieri, Solet. Vediamo insieme le probabili formazioni di Verona-Udinese.

Ultime da Verona

In difesa mister Zanetto dovrebbe schierare Ghilardi, Coppola e Dawidowicz, ma non è da escludere l’utilizzo di Magnani titolare. A centrocampo Duda l’unica garanzia. Belahyane, che aveva iniziato alla grande la stagione tanto da attirare qualche top club, insidia Serdar per una maglia da titolare. Quest’ultima è leggermente favorito. In attacco Zanetti recupera Lazovic e dà continuità alla coppia Sarr e Tengstedt che ben hanno fatto nelle ultime uscite.

Ultime da Udine

Runjaic potrà contare anchesull’ultimo arrivato Solet, ma non rientrerà tra i titolari. Allora in difesa spazio a Kristensen, insidiato da Kabasele. Bijol e Touré a completare il reparto. Sugli esterni Ehizibue è una garanzia, sull’altra fascia Zemura è in vantaggio per partire dall’inizio, ma Kamara cerca spazio. A centrocampo le quotazioni di Payero somno in risalita, potrebbe spuntarla alla fine su Karlstrom. La coppia d’attacco è Thauvin-Lucca e non si discute.

Curiosità

L’ultima vittoria dell’Hellas Verona contro l’Udinese risale ad aprile 2024 (1-0) ed ha mantenuto la porta inviolata in quattro degli ultimi cinque incontri casalinghi contro i friulani. L’Udinese ha vinto le ultime due trasferte di Serie A, entrambe con il punteggio di 2-1, contro Monza e Fiorentina; i bianconeri non vincono tre partite consecutive in trasferta dalla stagione 2022/2023.

Probabili formazioni Verona-Udinese

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Lazovic; Suslov; Sarr, Tengstedt; All. Zanetti

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca; All. Runjaic

Verona-Udinese dove vederla

Verona-Udinese, sabato 4 gennaio, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version