Volley

Volley femminile, coppe europee: tutto facile in Champions, male in CEV, ok in Challenge Cup

Pubblicato

il

Scandicci (foto di Lodovica Bighi per blog.volleyland)

I risultati delle squadre italiane nelle coppe europee di volley femminile

Tra mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio le squadre italiane di volley femminile sono scese in campo nelle rispettive coppe europee. In Champions League tutto facile per Conegliano, Scandicci e Vero Volley Milano che vincono contro i rispettivi avversari. Le venete sul campo del Mladost. I primi due set sono stati senza storia e terminati 16 a 25. Un po’ più sofferto il terzo ma Wolosz e compagne hanno vinto per 23 a 25. Santarelli ha fatto un po’ di turnover ma i tre punti sono arrivati comunque con Lubian e Zhu a mettere la loro impronta sulla sfida. Ora ci sarà l’ostacolo Rzeszow ma basterà vincere un set per assicurarsi il primo posto ed andare direttamente ai quarti.

Successo esterno anche per Antropova e compagne che hanno avuto la meglio sul Voluntari. La squadra toscana è a punteggio pieno nel girone ed ha già staccato il pass per i quarti di finale. Bene anche la squadra di Lavarini che ha conquistato i tre punti in Portogallo contro il Porto. Un po’ di sofferenza nel secondo ma comunque la pratica è stata archiviata in tre set. Ora Orro e compagne devono vincere in casa per qualificarsi come prime, altrimenti andranno ai play off.

Novara, che delusione! Chieri in rimonta!

Delusione in CEV Cup, invece, dove l’Igor Gorgonzola Novara ha perso per 3 set a 1, in Turchia, contro il Kuzey Boru Genclick. Ora dovrà vincere per 3 set a 0 o 3-1 e andare al Golden set per non essere eliminata.

Soffre il Chieri ’76 che, in rimonta batte il Benfica chiudendo la sfida al quarto set. Nell’altro quarto di Challenge Cup, la Roma ha vinto l’andata contro il Charleroi. Questo quanto accaduto in questa settimana. Le competizioni europee torneranno tra il 21 ed il 23 gennaio e ci saranno verdetti importanti per le squadre italiane.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version