Volley

Volley femminile, coppe europee: Chieri e Roma in semifinale, impresa Novara!

Pubblicato

il

Volley femminile: i risultati delle coppe europee

Mercoledì 22 gennaio, le squadre italiane della Serie A1 di volley femminile sono scese in campo nelle rispettive coppe europee: scopriamo i risultati.

Champions League: Conegliano e Scandicci ai quarti, Milano ai play off

L’Imoco Conegliano è stata l’ultima a scendere in campo contro il Rzeszow. Alle Pantere serviva un set per passare come prima e si tolgono subito il pensiero chiedendo il primo 25 a 11. La squadra di Santarelli vince anche questa partita per 3 set a 0.

Al Vero Volley Milano serviva l’impresa per accedere direttamente ai quarti. La squadra di Lavarini vince il primo set contro il Vakifbank che all’andata aveva battuto la squadra lombarda. Nel secondo emerge tutta la potenza della squadra turca che mette in parità la sfida e passa aritmeticamente come prima del girone. Orro e compagne dovranno quindi giocare i play off. Il Vero Volley si toglie comunque la soddisfazione di vincere contro la squadra di Guidetti per 3 set a 1.

Scandicci era già sicura del primo posto ma una vittoria le avrebbe garantito il primo posto assoluto tra le prime dei gironi. La squadra toscana vince il primo set contro il Bielsko Baila. La squadra di Gaspari ottiene i tre punti e chiude a punteggio pieno e senza aver perso un set.

Cev Cup: Novara che impresa!

L’Igor Gorgonzola Novara, dopo la sconfitta all’andata era obbligata a vincere per tre set a 0 per accedere direttamente ai play off. Bosio e compagne iniziano bene vincendo il primo set. Le  Igorine  vincono anche il secondo e terzo e poi al Golden Set staccano il pass chiudendo la partita sul 15 5.

Challenge Cup: Chieri e Roma in semifinale

Al Pala Gianni Asti di Torino il Chieri ’76 ha sfidato il Benfica nei quarti di finale di ritorno di Challenge Cup. Bregoli conferma la squadra scesa in campo con il Talmassons. L’unico cambio è Zakchaiou al posto di Gray. Nel Benfica al palleggio Garcez e come opposto l’ex Dapic. Schiacciatrici Clemente e Holt e come centrali Djokic e Malinverno. Libero in campo Rizzo. Dopo un inizio combattuto, la squadra di casa prende il largo e chiude il primo set sul 25 a 16. Il secondo è molto simile al primo e termina allo stesso modo. Grazie al successo di questo set le Collinari accedono alle semifinali della competizione. Il Chieri si toglie anche lo sfizio di vincere il terzo set e di vincere la trentatreesima partita su trentatré in Europa. Nel penultimo atto affronteranno la vincente tra Olympiakos e Galatasaray che giocheranno il ritorno giovedì 23 gennaio alle 18.30.

L’altra italiana impegnata in Challenge Cup, la Roma, ha sfidato il Charleroi. Dopo lo 0-3 dell’andata, anche alle giallorosse bastava vincere due set. Partono bene vincendo il primo set. Le giallorosse vincono anche il secondo ed anche loro accedono tra le prime quattro dove sfideranno il Potsdam.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version