Volley

Volley femminile, Serie A1: Pinerolo benissimo contro Firenze, Chieri male con Perugia

Pubblicato

il

Esultanza Wash4green Pinerolo (foto di Alessandro Dentico)

Spettacolo al Pala Bus Company nella diciassettesima giornata della Serie A1 di volley femminile

Tra sabato 11 e domenica 12 gennaio si sono disputate le sfide della diciassettesima giornata della Serie A1 di volley femminile: questi i risultati. Al Pala Bus Company si sono sfidate Wash4green Pinerolo ed Il Bisonte Firenze. Marchiaro inizia questo match con Cosi al centro al posto di Sylves e Akrari. Schiacciatrici Perinelli e Sorokaite, opposto Smarzek e palleggiatrice Cambi. Libero in campo Ilenia Moro. Per la squadra toscana, invece, Battistoni e Malual in diagonale. Acciarri e Baijens al centro, Cagnin e Davyskiba come bande.

Il primo set è combattuto ma sul 20-20 la squadra di casa allunga e con Akrari chiude il parziale sul 25-21. Il secondo è chiuso in maniera netta dalle Pinelle sul 25 a 17. Terzo set sofferto con le Bisontine avanti 21 a 18 ma l’ingresso di Bracchi riporta in parità il parziale e gli attacchi di Sorokaite e Smarzek e le difese di Moro regalano al Pinerolo tre punti importantissimi.

Chieri affonda in casa contro Perugia

Al PalaFenera, alle 17.00, c’è stata la sfida tra Chieri ’76 e Bartoccini MC-Restauri Perugia. Una sfida molto combattuta con le umbre che vincono il primo set per 23 a 25. La squadra di Bregoli risponde nel secondo riportando in parità la sfida e chiudendo con lo stesso parziale con cui le rossonere avevano vinto il primo. Il terzo ed il quarto sono molto simili con la squadra di casa costretta a rincorrere ma alla fine il Perugia li ha vinti entrambi per 21 a 25. Molto bene Németh ed anche Traballi ed Ungureanu.

Gli altri risultati

Le Campionesse d’Italia hanno affrontato la trasferta insidiosa di Bergamo. Vittoria netta ed in tre set per l’Imoco Conegliano. L’ultima sfida di questo turno è stata quella tra la Savino Del Bene Scandicci e l’UYBA Busto Arsizio. Antropova e compagne chiudono la pratica in tre set. Stesso risultato per il Vero Volley Milano contro l’Honda Olivero Cuneo. Anche l’Igor Gorgonzola Novara ha vinto bene sul campo di Roma. La partita più emozionante è stata quella del Pala Megabox con il Vallefoglia che ha avuto la meglio sul Talmassons solo al tie-break. Non c’è tempo di pensare alle vittorie e alle sconfitte perché la Serie A1 tornerà  mercoledì con sfide molto interessanti come quella tra Busto Arsizio e Chieri ’76.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version