Volley
Volley Serie A1, due ufficialità: Busto saluta Olay saluta Olaya, Pinerolo dà il benvenuto a Rubright
Due ufficialità nel mondo del volley femminile: una nuova arrivata a Pinerolo, Busto invece saluta una delle sue giocatrici.
Giornata movimentata per quanto riguarda il volley femminile e soprattutto per Busto Arsizio e Pinerolo. Il club piemontese, come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, ha ufficializzato l’arrivo della statunitense Shea Rubright.
Questo il comunicato:“La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁, classe 2001, 196 cm, di Spokan Washington (USA). Shea è cresciuta nel volley universitario statunitense, tra Minnesota Gophers, Washington State University e San Diego State dove ha vinto il Mountain West Championship 2024, competizione nella quale Rubright si è guadagnata un prestigioso posto nel Dream Team grazie a prestazioni eccellenti: 64% in attacco, 16 punti su 25 tentativi senza errori, otto muri (miglior risultato del torneo) e due ace. Durante la regular season, la stessa atleta è stata eletta Mountain West Newcomer of the Year, oltre che essere stata selezionata per l’All-Conference Team.
La centrale statunitense completerà il reparto delle centrali dopo la partenza a dicembre di Leandra Olinga Andeala. L’arrivo di Shea Rubright è atteso nei prossimi giorni non appena riceverà il visto dall’Ambasciata per poter partire. Benevenuta Shea 🩷🤍”
Olaya ai saluti
La squadra lombarda, invece ha comunicato la separazione con Ana Karina Olaya. Questa la nota del club: “UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente risolto il contratto in essere.
Ad Ana Karina va il ringraziamento per l’impegno profuso in questa prima parte di stagione e il più sentito “in bocca al lupo” per il suo futuro sportivo e personale. Grazie Ana Karina! Farfalla una volta, farfalla sempre.”
Tante squadre hanno cambiato qualcosa tra dicembre e gennaio. A Milano ha esordito Smrek arrivata al posto di Marinova. Bednarek ha sostituito Carletti a Chieri e tante altre operazioni e non è detto che sia finita qui. In più tra oggi e domani le squadre italiane scenderanno in campo nelle competizioni europee ed in tre di queste ci sono giocatrici che compiono gli anni. Le Campionesse Olimpiche Moki De Gennaro e Myriam Sylla e la schiacciatrice di Roma Melli. Una giornata quindi molto ricca per il volley femminile.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social