Volley
Volley femminile, Serie A1: Talmassons e Perugia vittorie importanti in zona salvezza!
I risultati della ventesima giornata della Serie A1 di volley femminile
Tra sabato 25 e domenica 26 gennaio si sono disputate le partite della ventesima giornata della Serie A1 di volley femminile. La prima sfida di questo turno ha visto subito una sorpresa: la vittoria per 3 set a 0 del Talmassons contro il Wash4green Pinerolo. La squadra di casa vince bene il primo set per 25-13. Nel secondo soffre ma lo porta a casa per 29-27. Gestisce bene il terzo ed il muro di Kocic regala i primi tre punti alla squadra friulana. Il parziale termina 25-21. Proprio i muri sono stati l’arma vincente della squadra di casa. A fine partita sono ben 14 contro 2. Stanzali miglior realizzatrice del Talmassons. Alla squadra di Marchiaro non sono bastati i 21 punti di Smarzek ed i 15 di Sorokaite per essere competitivi in questa sfida.
Perugia e Cuneo infiammano la zona salvezza
La domenica si è aperta con un’altro 3-0. Quello del Megabox Vallefoglia contro Roma. 25-13; 25-22; 25-14 i parziali. Bici, Weitzel e Lee le trascinatrice delle Tigri.
Alle 16.00 pazza vittoria, al tie break, della Bartoccini MC-Restauri Perugia contro l’Igor Gorgonzola Novara. La squadra umbra va avanti due set poi viene recuperata ma al quinto per 16-14 riesce ad aggiudicarsi la contesa. Due punti importanti in zona salvezza mentre Novara deve stare attenta anche al quarto posto. Alle 17.00, Il Bisonte Firenze ha sfidato l’Honda Olivero Cuneo a Palazzo Wanny. La squadra toscana vince il primo ed il terzo set ma perde il secondo e quarto. La squadra piemontese riesce ad avere la meglio al quinto. Due punti che inguaiano le Bisontine nella zona retrocessione. Vero Volley Milano si aggiudica il derby, in trasferta, contro il Busto Arsizio per 0-3. La Savino Del Bene Scandicci perde il primo set contro Bergamo ma poi ribalta il risultato chiudendo il terzo set per 35-37. Anche il terzo è combattuto ma la squadra toscana s’impone per 23-25.
Conegliano indomabile
L’ultima partita di questo turno è stata quella del PalaVerde tra Imoco Conegliano e Chieri ’76. I primi due set sono stati quasi a senso unico con le Pantere che vincono per 25-18 e 25-19. La prima parte del terzo sembra più combattuta ma alla fine la squadra veneta s’impone per 25-17. Le emozioni della Serie A1 torneranno in settimana con i recuperi della quattordicesima giornata con Conegliano che farà visita al Busto Arsizio mentre Milano ospiterà la Wash4green Pinerolo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social