Volley
Volley maschile, coppe europee: Perugia ai quarti, tonfo Monza

Volley maschile: i risultati delle coppe europee
Tra martedì 14 e giovedì 16 gennaio, le squadre italiane di volley maschile sono scese in campo nelle rispettive coppe europee. In Champions League vittorie per Perugia e Milano mentre perde il Monza. Grazie al successo per 0-3 sul campo del Ceske Budejovice, gli umbri accedono direttamente ai quarti della competizione. Una partita combattuta soprattutto nei primi due set mentre nel terzo, Giannelli e compagni hanno dominato. L’Allianz ha ottenuto i tre punti sul campo del Roeselare ma per entrare tra le prime otto deve fare una vittoria da tre punti contro lo Zawiercie. In caso non ci riuscisse disputerà i play off. La Vero Volley, invece, dopo la sconfitta per 3 set a 1 in trasferta contro l’Olympiakos, deve vincere l’ultima sfida con il Giesen e sperare in un passo falso dei greci altrimenti dovranno anche loro fare un turno in più per accedere ai quarti.
Trentino e Lube vittoriose in CEV e Challenge
In CEV Cup vince l’Itas Trentino per tre set a uno nei play off d’andata. Un successo maturato in rimonta. La squadra di casa aveva vinto il primo set per 25 a 21 ma poi la squadra ospite vince il secondo 17-25, il terzo 21-25 ed il quarto 23-25. Oltre ai soliti Michieletto, Lavia e Rychlicki, molto bene anche i centrali Gualberto e Bartha. In Challenge Cup, invece, la Lube ha avuto la meglio con il Groningen, in trasferta. La squadra di Medei vince il primo set per 21 a 25 ma cade nel secondo. Vince nettamente nel terzo e soffre nel quarto dove ai vantaggi, per 27 a 29, conquista il successo. Nikolov, Loeppky e Dirlic i migliori dei rossoneri. Nei quarti di ritorno, ai marchigiani basterà vincere due set per passare il turno. Tra due settimane ci saranno verdetti importanti per le squadre di volley maschile in tutte le competizioni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport