Seguici

Volley

Novità nel mercato di Serie A1 di volley femminile: c’è un annuncio

Alcune notizie importanti riguardanti il mercato della Serie A1 di pallavolo

Pubblicato

il

Mercato Serie A1 volley

Comincia il nuovo anno, e giungono immediatamente delle notizie a proposito del mercato della Serie A1 di volley femminile. Da segnalare due annunci ufficiali, mentre dopo parleremo a proposito di altri due trattative ancora in corso.

Mercato Serie A1: Vero Volley Milano comunica l’addio di una giocatrice

Quest’oggi è arrivata una notizia importante direttamente da parte di una società di Serie A1: ovvero la Vero Volley Milano. Tramite un comunicato ufficiale, viene annunciata la separazione con una giocatrice, ovvero l’opposto Radostina Marinova. Di seguito la nota ufficiale: “Il Consorzio Vero Volley comunica la risoluzione consensuale del contratto con la schiacciatrice bulgara Radostina Marinova. La società ringrazia Radostina per la disponibilità dimostrata e le augura il meglio per il suo futuro”.

Non finiscono qui i movimenti all’interno della società di Alessandra Marzari. Difatti, con l’addio di Marinova, si cerca un sostituto per rimpolpare il roster e per far rifiatare Paola Egonu. Come riporta “ivolleymagazine.it”, potrebbe esserci l’arrivo di Emilia Smrek. Smrek, con i suoi 207 cm, rappresenta un’aggiunta significativa per il blocco difensivo e offensivo della squadra, mentre Marinova lascia il club (con direzione Indonesia, poiché giocherà nel Jakarta Livin Mandiri) dopo aver contribuito notevolmente in questa stagione.

Un rumor riguardante un’altra squadra di Serie A1 e un ritorno all’estero

Il club lombardo, però, non è l’unico a muoversi. Secondo quanto riportato da Luca Borioni sul Corriere di Torino,c’è un nuovo arrivo per la Wash4green Pinerolo. Si tratta di Shea Rubright, classe 2001 (compie 24 anni il 9 gennaio) che nelle ultime stagioni ha giocato con la Washington State University. Una giocatrice molto forte a muro e che aiuterà la squadra di Marchiaro a raggiungere l’obiettivo play off. Dopo il saluto ad Olinga Andela, la società sembrerebbe pronta a completare il roster e chiudere il reparto delle centrali con questo nuovo innesto.

Concludiamo con il secondo annuncio ufficiale di questo 2025. Il Turk Hava Yollari ha ufficializzato il ritorno di Hanna Orthmann alla squadra. Orthmann, che aveva già giocato per il club turco in passato, si prepara a rinforzare la rosa della squadra per la stagione corrente, portando con sé esperienza e qualità nel ruolo di opposto. La giocatrice tedesca saluta quindi l’Igor Gorgonzola Novara. Un’esperienza non positiva per la giocatrice tedesca visto che in poco più di un anno ha giocato poco a causa di un infortunio.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.