Calciomercato

Milan: oggi è il giorno di Walker

Pubblicato

il

Oggi è il tanto atteso giorno dell’arrivo di Kyle Walker a Milano. Il difensore inglese del Manchester City è stato ceduto in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro. Il Milan sembra aver chiuso con successo l’accordo e ora si attende solo l’ufficialità dell’operazione. I tifosi del Milan sono in fermento per l’atteso arrivo di Kyle Walker. Il celebre difensore del Manchester City è in viaggio verso Milano e dovrebbe atterrare in città nelle prossime ore. Gli occhi dei tifosi e degli esperti saranno puntati sul laterale inglese nelle prossime settimane per valutare come si adatterà alla Serie A e quale impatto avrà sulla squadra. L’arrivo di Kyle Walker rappresenta una grande opportunità per il Milan di rafforzare la difesa e puntare a nuovi successi in questa stagione.

L’accordo con il calciatore

La trattativa tra Milan e Manchester City è andata a buon fine. Walker, che ha giocato sette stagioni e mezzo con i Citizens, si trasferirà a Milano con un contratto iniziale di prestito. La dirigenza rossonera ha concordato con il Manchester City un’opzione di acquisto per il difensore, fissata a cinque milioni di euro. Se il Milan deciderà di attivare l’opzione di acquisto, Walker firmerà un contratto fino al 2027. L’ingaggio annuale del difensore della nazionale inglese sarà di quattro milioni di euro.

Quando potrà giocare

Se tutto andrà come previsto, Walker potrebbe unirsi alla squadra per gli allenamenti già dalla prossima settimana. L’allenatore Sergio Conceiçao spera di poter contare su di lui già dal derby di ritorno di Serie A del 2 febbraio. Walker è un difensore versatile, in grado di giocare sia come terzino destro che come centrale. Il tecnico rossonero Sergio Conceiçao lo utilizzerà inizialmente nel ruolo di terzino destro, vista l’insoddisfazione nei confronti del rendimento di Emerson Royal e Calabria. Walker porterà alla squadra una preziosa combinazione di esperienza e stabilità difensiva, il difensore però non potrà essere a disposizione nella sfida di Champions dell’ultima giornata in Croazia contro la Dinamo Zagabria.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version