Campionati Esteri
Zirkzee e il gol ritrovato: rigore decisivo per svoltare con lo United
Tutti noi malati del calcio sognavamo questo finale e, soprattutto, lo sognava Joshua Zirkzee. l’olandese si presenta dal dischetto all’Emirates, contro l’Arsenal, davanti alla curva dei quasi 9mila tifosi dello United. Prende la rincorsa e trafigge Raya. Manchester United qualificato mentre la squadra di Arteta è costretta ad abbandonare la coppa. Chissà se questa rete potrà dare una svolta all’avventura di Zirkzee allo United.
Il mercato può attendere
La Juve, in questa situazione, aspetta e monitora la situazione riguardante l’olandese. Lo United sa benissimo che Zirkzee vorrebbe tornare dal suo mentore Thiago Motta anche se, il gol in Fa Cup, potrebbe aver cambiato le carte in tavola. Ruben Amorim, nuovo tecnico dei Red Devils, non stravede per lui e lui stesso sta trovando molte difficoltà in un campionato fisico come quello inglese. La vittoria dello United ai calci di rigore contro l’Arsenal, rivali storici, potrebbe aver fatto cambiare idea sia all’olandese che al tecnico portoghese. La situazione potrebbe evolversi nelle prossime settimane, nel frattempo, Zirkzee dovrà provare a conquistare il pubblico dell’Old Trafford.
La sua stagione fin qui
L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee ha giocato in ogni gara di Premier League del 2024/2025, 1 volta da titolare e, più spesso, 2 a gara in corso. In totale, in campionato, ha realizzato ben tre gol tutti ad inizio stagione. Il primo è stato quello contro il Fulham nella partita inaugurale della stagione. Zirkzee ha ritrovato la rete solo nella partita di Fa Cup contro l’Arsenal ai rigori. Per ora, le attese non sono state rispettate visti anche i 42,5 milioni di euro sborsati dal club inglese.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social