Tennis
Zverev vola in semifinale all’Australian Open: Tommy Paul battuto in quattro set
Alexander Zverev si è qualificato per le semifinali dell’Australian Open dopo una vittoria convincente contro l’americano Tommy Paul, con il punteggio finale di 7-6, 7-6, 2-6, 6-1 in favore del numero due del mondo. Il tedesco nei primi due set ha un po’ faticato, anche grazie ad un ottimo Paul, entrambi vinti al tie-break, e ha poi ripreso il controllo del match dopo un momento di calo nel terzo set, chiudendo la partita con un netto 6-1 nel quarto.
Zverev è glaciale nei momenti più importanti
Nei primi due set, Zverev ha mostrato una solidità incredibile, gestendo i momenti cruciali con grande determinazione. Paul ha provato a lottare, ma nei tie-break non c’è stata storia: Zverev ha imposto il suo gioco potente e preciso, chiudendo entrambi i parziali con il punteggio di 7-6 senza mai dare spazio all’avversario. Nel terzo set, Paul ha finalmente trovato il ritmo, sfruttando alcuni errori non forzati dell’avversario per portarsi a casa il parziale 6-2. Tuttavia, Zverev non si è fatto abbattere e ha ripreso a martellare con il suo servizio e la sua velocità da fondo campo, chiudendo rapidamente il quarto set con un 6-1 che ha sigillato la sua vittoria.
Zverev attende Djokovic o Alcaraz
Con questa prestazione, Zverev si prepara ora a una semifinale entusiasmante, dove affronterà il vincente del match tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. La sua semifinale segna un’importante tappa verso la possibile conquista del suo primo titolo Slam. Se continuerà a giocare con questa solidità, sarà un avversario temibile per chiunque. L’Australian Open entra ora nel vivo, e con Zverev che continua a impressionare, le aspettative per il suo cammino nel torneo sono altissime. Nell’altra parte del tabellone la semifinale potrebbe essere tutta italiana, visto che se Sinner e Sonego dovessero vincere entrambi si affronterebbero per un posto in finale.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social