Serie A
Tegola Napoli: si ferma Anguissa, salterà il big match contro l’Inter
Brutte notizie in casa Napoli. Alla vigilia della partita più importante della stagione, il Napoli perde Frank Zambo Anguissa per infortunio. Il camerunense si è infortunato successivamente al match di domenica scorsa contro il Como. Una perdita importante nel centrocampo della squadra di Antonio Conte che dovrà fare a meno di un uomo da 5 gol in campionato fino a questo momento. Nella “sfida scudetto” contro l’Inter, Anguissa sarà probabilmente sostituito da Billing, centrocampista ex Bournemouth, che ha fatto il suo esordio con la maglia azzurra proprio nella partita persa per 2-1 a Como contro i lariani.
Il comunicato ufficiale
Ecco il comunicato ufficiale del Napoli: “Nel finale del match contro il Como, Frank Zambo Anguissa ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Anguissa ha già iniziato l’iter riabilitativo.”
Il Napoli senza Anguissa
L’assenza di Anguissa pesa tanto nello scacchiere tattico della squadra allenata da Antonio Conte. Soprattutto in questa stagione il centrocampista camerunense è diventato un giocatore chiave per la squadra. Sono 5 i gol e 3 gli assist messi a referto in questa stagione di Serie A fin ora. Anguissa aveva partecipato a tutte le 26 partite di campionato giocate fino adesso. Nello scorso match contro il Como, il giocatore del Camerun era partito dalla panchina poiché diffidato. Nonostante abbia giocato solo 29 minuti, Anguissa ha accusato un risentimento muscolare, un infortunio che gli impedirà sicuramente di giocare il match di sabato prossimo contro l’Inter, nuova capolista della Serie A.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport