Calciomercato
Torino, in arrivo Biraghi dalla Fiorentina
Un nuovo rinforzo per la squadra di Vanoli
Cristiano Biraghi è ad un passo dal Torino: il terzino sinistro arriva in prestito, trovato l’accordo con la Fiorentina.
La società granata ha raggiunto l’intesa con i viola per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto del terzino che era finito ai margini della società. Restano da definire solo gli ultimi dettagli ma la trattativa è ormai a buon punto.
Per il giocatore aveva manifestato interesse anche il Verona, ma i granata hanno superato la società veneta nella corsa per accaparrarselo.
Biraghi al Torino sarebbe un’ottima alternativa a Sosa
In questa stagione il classe ’92 ha giocato otto partite con la Fiorentina, di cui cinque da titolare andando in rete una sola volta, durante la prima di campionato del 17 agosto contro il Parma.
Un calciatore dalle elevate qualità tecniche che cerca spesso il passaggio chiave con cross e traversoni pericolosi per la difesa avversaria. Difensore laterale di piede sinistro, pronto a ricoprire sia il ruolo di terzino che di esterno a tutta fascia, sempre sul lato mancino del campo. Si smarca spesso in appoggio e offre una linea di passaggio semplice ai compagni, cercando subito la verticalizzazione diretta. In fase di possesso si smarca sia in ampiezza che in profondità, alternando un fraseggio semplice a cambi di gioco a cercare il lato debole. In fase difensiva predilige temporeggiare piuttosto che andare a contrasto diretto.
Ad oggi con la maglia granata Biraghi contenderebbe il posto da titolare a Borna Sosa, che è l’attuale terzino sinistro.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social