Calciomercato
Biraghi è un nuovo giocatore del Torino: futuro in granata per l’ex capitano viola
Cristiano Biraghi è un nuovo giocatore del Torino. Il terzino mancino della Fiorentina ha lasciato Firenze in queste ultime ore di calciomercato per trasferirsi alla corte di Paolo Vanoli. Negli ultimi mesi, l’ex capitano viola ha raccolto pochissimi minuti complice un rapporto non idilliaco con Palladino. Ecco le cifre del trasferimento ai granata.
Le cifre
Il calciatori si trasferirà a titolo gratuito fino al termine di questa stagione e nel caso in cui i granata lo dovessero poi riscattare alla Fiorentina andrebbe un milione di euro. Se dovesse essere acquistato a titolo definitivo l’esterno difensivo firmerà poi un contratto fino al 30 giugno 2027 ma il discorso è comunque rimandato alla prossima estate. Cristiano Biraghi prenderà dunque il posto di Mergim Vojvoda che nella mattinata di oggi ha svolto le visite mediche con il Como. i lariani verseranno 3,5 milioni di euro nelle casse del Torino per prendere l’esterno a titolo definitivo.
Il comunicato del Toro
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’ACF Fiorentina, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristiano Biraghi.
Biraghi è nato a Cernusco sul Naviglio il 1° settembre 1992. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Atalanta e Inter, ha debuttato tra i professionisti con la società meneghina il 24 novembre 2010 nella gara di Champions League contro il Twente. Nelle stagioni successive ha vestito le maglie di Juve Stabia, Cittadella, Catania (con cui ha esordito in Serie A il 15 settembre 2013), Chievo e Granada, quest’ultima nel massimo campionato spagnolo. Nel 2016 è stato acquistato dal Pescara, neopromosso in Serie A: per lui con gli abruzzesi in totale 37 partite, un gol e 4 assist. Dal 2017 ad oggi, con l’eccezione dell’annata 2019/’20 disputata tra le fila dell’Inter, ha vestito la maglia della Fiorentina, diventandone anche il capitano: in sei stagioni e mezza ha collezionato 266 partite, firmato 15 reti e servito 41 assist tra competizioni nazionali ed europee.
Per lui anche 16 presenze, un gol e 4 assist con la Nazionale italiana.
Tutto il Torino Football Club accoglie Cristiano Biraghi con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social