Serie A
Bologna, Calabria: “Lasciare il Milan è stata la scelta giusta, a Bologna per dimostrare il mio valore”
Nella giornata di ieri, Davide Calabria ha effettuato la consueta conferenza stampa di presentazione al Bologna. Il terzino destro italiano ha iniziato così questa nuova avventura con la maglia rossoblù segnando la fine di un’epoca con il Milan. Calabria, che ha vestito la maglia rossonera per undici anni, ha deciso di lasciare il club con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza del contratto. “Negli ultimi mesi ci sono state difficoltà e situazioni spiacevoli, ma oggi sono contento di essere qui, in un ambiente sano e positivo”. Ha dichiarato Calabria durante la conferenza stampa.
Le parole di Calabria
Calabria ha spiegato che la decisione di trasferirsi al Bologna è stata maturata con il passare dei giorni e considerata la cosa più giusta per tutti. “Ho scelto questa piazza come nuova avventura perché credo ci sia del potenziale,” ha aggiunto, elogiando l’ambiente positivo e la squadra ambiziosa. Il terzino ha espresso la sua gratitudine verso Sinisa Mihajlovic, il suo primo allenatore al Milan, che lo ha lanciato nel mondo del calcio professionistico. L’ex capitano rossonero ha anche parlato della sua esperienza al Milan con un po’ di tristezza: “è difficile dare addio al Milan ma so quanto ho dato per quella maglia”.
Calabria ha parlato dei suoi obiettivi personali e della sua ambizione di aiutare il Bologna a raggiungere grandi traguardi. “Voglio dimostrare il mio valore e aiutare la squadra a crescere,” ha detto, aggiungendo che la Nazionale è sempre un pensiero fisso. “Sono venuto qui con grande voglia di dimostrare cosa posso fare,” ha continuato, sottolineando la sua determinazione a dare il meglio di sé.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport