Serie A
Le probabili formazioni di Bologna-Torino: fiducia a Moro, Casadei dal 1′
Le possibili scelte di Italiano e Vanoli per l’anticipo di questa sera
Bologna-Torino: probabili formazioni.
Alle ore 20:45 di questa sera, allo stadio Renato Dall’Ara, ci sarà il fischio d’inizio della partita tra Bologna e Torino.
La squadra di Italiano arriva da un periodo positivo: imbattuta nel 2025, conquista delle semifinali di Coppa Italia e momentaneo ottavo posto in classifica (38 punti, come il Milan, con naturalmente la gara con i rossoneri ancora da recuperare). Nell’ultimo turno con il Lecce i rossoblù hanno sventato la sconfitta grazie a Skoruspki, ora però i riflettori sono puntati sulla partita di oggi, con l’obiettivo dei tre punti.
Anche i granata non hanno subito sconfitte nel 2025: 5 pareggi e una vittoria. Tante gare finite in pari, alcune con avversari ostici (come Juventus, Fiorentina e Atalanta) mentre altre molto più abbordabili (Udinese, Parma). La squadra di Vanoli è viva e si è rinforzata durante il mercato invernale (senza però aver sostituito realmente Zapata). Nello scorso weekend ci sono state tante polemiche per il rigore non concesso a fine gara al Toro, nella partita interna con il Genoa. La rabbia e la delusione saranno un’arma in più per provare a strappare punti agli emiliani questa sera.
La probabile formazione del Bologna
Italiano dovrebbe optare per questo schieramento: tra i pali conferma Skorupski; di fronte a lui pronta una linea a quattro composta da Holm, Beukema, Lucumì e Miranda; Freuler-Moro la coppia in mediana; il terzetto Ndoye-Fabbian-Dominguez agirà sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Castro.
Le possibili scelte di Vanoli per il Torino
Mister Vanoli affida la protezione della porta al solito Milinkovic-Savic; in difesa sono pronti Walukiewicz, Coco, Maripan e Sosa; Casadei e Linetty schierati a centrocampo; dietro a Che Adams giocheranno Lazaro, Vlasic e Karamoh.
Le probabili formazioni di Bologna-Torino e dove vederla in tv
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Italiano.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Sosa; Casadei, Linetty; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. All. Vanoli.
Arbitro: Fabbri. Assistenti: Mondin-Raspollini. IV Ufficiale: Santoro. VAR: Dionisi. AVAR: Abisso
La partita verrà trasmessa su DAZN.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport