Serie A

Cagliari-Lazio, le probabili formazioni: Zaccagni recuperato, Nicola punta su Piccoli

Le probabili scelte di Nicola e Baroni

Pubblicato

il

Mattia Zaccagni (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Trasferta sarda per la Lazio di Marco Baroni che affronterà il Cagliari di Nicola nella sfida che chiuderà la 24esima giornata di Serie A. I biancocelesti, dopo la brutta sconfitta contro la Fiorentina, e quella con il Braga in Europa, hanno bisogno assolutamente di conquistare 3 punti per non perdere il passo delle rivale in campionato e per rialzare quella concentrazione e lucidità che la squadra ha perduto da un pò. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Cagliari-Lazio.

Come arriva il Cagliari

Dopo la sconfitta del Parma, il Cagliari di Nicola ha l’occasione di allungare dalla zona rossa del campionato occupata proprio dai ducali. Il match contro la Lazio non sarà facile ed il tecnico rossoblù si affiderà ai fedelissimi con Caprile in tra i pali e Mina e Luperto a fare muro: mentre sugli esterni agiranno Zappa ed Obert. A centrocampo Makoumbou ed Adopo gestiranno i palloni e faranno da filtro per la trequarti che sarà composta da Zortea, Gaetano e Felici. In attacco il bomber Piccoli pronto a prendersi l’aria di rigore avversaria.

Come arriva la Lazio

Marco Baroni e la sua Lazio hanno un unico risultato da portare a casa, ovvero la vittoria. Gli smarrimenti delle ultime settimane sembrano aver stancato, e non poco, il gruppo condito anche da qualche sconfitta inaspettata. Ora è il momento di risollevare la testa e l’allenatore biancoceleste ha ben chiare le idee. Provedel in porta: in difesa la coppia Gila-Romagnoli occuperà il centro, mentre sulle fasce spazio a Hysaj e Marusic. In mediana pronti Guendouzi e Rovella che daranno qualità e velocità alla manovra, supportando le giocate di Isaksen, Dia e Zaccagni. In attacco maglia da titolare per il Taty Castellanos.

Cagliari-Lazio, le probabili formazioni

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. All. Nicola.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version