Serie A
Cagliari-Parma: Nicola si affida a bomber Piccoli, Pecchia rivoluziona il suo Parma
Cagliari e Parma si affrontano per la 24a giornata di Serie A, vediamo le probabili formazioni del match, fischio d’inizio ore 15:00. Entrambe le formazioni vengono da un periodo non troppo positivo. I sardi di Nicola hanno perso le ultime due ocontro Torino e Lazio. Gli emiliani di Pecchia non vincono da 5 gare e sono reduci dalla pesante sconfitta casalinga contro il Lecce per 1-3. Alla quale è seguita una contestazione (pacifica) dei tifosi fuori dal Tardini a fine partita. La classifica parla chiaro, 21 punti per il Cagliari e 20 per il Parma, rispettivamente quartultima e terzultima: prepariamoci a uno scontro salvezza acceso fino alla fine.
Le probabili scelte di Nicola
Il mister rossoblu si affida al solito 4-2-3-1. Partendo dall’estremo difensore, Caprile dovrebbe essere coperto da Zappa, Mina, Luperto, e Augello. In mezzo al campo, Nicola non rinuncia alla corsa e alla dinamicità di Makoumbou e Adopo. In assistenza a Piccoli, tra i convocati torna Zito Luvumbo, ma potrebbe esserci l’esordio nel neo acquisto Coman. Il favorito resta comunque Felici, che sta trovando grande continuità di prestazione. Viola e Zortea a completare il reparto di trequarti.
Le scelte di Pecchia
I gialloblu sono in grande difficoltà di risultati, dopo un avvio sorprendente hanno perso terreno e adesso sono in piena zona retrocessione. Per questo Pecchia sta pensando a una mini rivoluzione, accompagnata anche da un mercato invernale che gli ha regalato diversi uomini per fortificare la spina dorsale della sua squadra. Ecco perché il Parma potrebbe scendere in campo con un inedito 3-4-2-1. Tra i pali, Suzuki sarà schermato da Del Prato, Vogliacco già leader, e Balogh in ballottaggio con Leoni. A centrocampo, Cancellieri occuperà la posizione di esterno a destra, con Valeri a sinistra. In mezzo, sempre Sohm e Keita. Diverse le incognite sulla trequarti, scalpita dalla panchina il neo-acquisto Ondrejka, ma dovrebbero iniziare Hernani e Almqvist. Unica punta ancora Djuric.
Cagliari-Parma, le probabili formazioni
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola.
PARMA (3-4-2-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Balogh, Valeri; Keita, Sohm; Cancellieri, Hernani, Almqvist; Djuric. All. Pecchia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport