Tennis
Nardi ci prova ma Alcaraz è troppo per lui

Nella giornata di oggi, Luca Nardi ha affrontato Carlos Alcaraz in una sfida valida per gli ottavi di finale dell’ATP 500 di Doha. Si prospettava una sfida a senso unico a favore dello spagnolo e fino a metà secondo set è stato così. Luca Nardi però da quel momento in poi ha sorpreso tutti rimettendosi in partita e vincendo il secondo set. Alla fine però non ha potuto nulla contro il numero 3 del mondo che nonostante il momento di difficoltà è riuscito a portarsi a casa la partita. Lo spagnolo dunque vince il match in 3 set con il punteggio di 6-1 4-6 6-3 approdando al prossimo turno. Nei quarti di finale di Doha, Alcaraz, dovrà affrontare il ceco Jiri Lehecka che ha sconfitto l’Ungherese Marozsan. Nonostante la sconfitta, la prova di Luca Nardi è stata molto positiva. Il tennista italiano ha mostrato al pubblico il suo grande talento che però poche volte è riuscito a farlo notare.
Il riassunto del match
Nel primo set Alcaraz parte subito a bomba, brekkando Nardi nel primo game. Un parziale senza storia dove Nardi non riesce a contrastare la potenza dei colpi di Alcaraz e soccombe dietro ogni dritto dello spagnolo. Il numero 3 del mondo comanda tutti gli scambi e non lascia scampo al 2003 italiano. Il primo set finisce con il punteggio di 6-3 a favore dello spagnolo. Il secondo parziale si apre alla stessa maniera del primo, sempre Alcaraz a prendere le redini dello scambio. I colpi di Nardi sono troppo lenti e poco profondi per impensierire lo spagnolo. Alcaraz si porta avanti 4-1 ma da quel momento in poi qualcosa cambia. Un balckout pervade la mente dello spagnolo che non riesce più a conquistare un punto. Luca recupera il break di vantaggio e conquista una striscia di 15 punti su 16 vincendo il set per 6-4 con 5 game consecutivi. Nel terzo set, Alcaraz dimentica ciò che è successo in precedenza e non lascia scorie. Lo spagnolo si riprende subito e piazza il break decisivo nel quarto gioco. Da quel momento in poi il match segue i servizi. Alcaraz questa volta non mostra indecisioni nel momento decisivo e chiude per 6-3 il parziale.
Ai quarti di finale lo spagnolo affronterà Jiri Lehecka che nella giornata di oggi ha sconfitto Fabian Marozsan. Finisce qui dunque il torneo di Luca Nardi, un torneo molto positivo in cui ha lasciato bei segnali a differenza dello scorso ATP 250 di Marsiglia. Luca deve continuare così, ritrovare continuità e fiducia per poter impensierire molti tennisti all’interno del tour.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport