Champions League
Playoff Champions League: crollano le italiane! Bayern e Benfica avanti a fatica

Il ritorno dei playoff di Champions League ha regalato emozioni, colpi di scena ed un verdetto amaro per il calcio italiano. Juventus, Milan e Atalanta escono di scena, lasciando il palcoscenico europeo con molte recriminazioni e (tante) delusioni. In evidenza il solito Real Madrid (trascinato da un superlativo Kylian Mbappé) ed il PSG, che travolge il Brest con una goleada pirotecnica.
Playoff Champions League: i verdetti dei match di ritorno
Real Madrid: dominio con Mbappé protagonista
Tra le grandi protagoniste della serata c’è senza dubbio il Real Madrid, che archivia la pratica Manchester City con una convincente vittoria per 3-1. Dopo il successo per 3-2 all’andata all’Emirates, i Blancos replicano al Bernabéu grazie a una straordinaria tripletta di Kylian Mbappé, autentico mattatore del match. Il gol della bandiera del City arriva solo al 92′, con Nico Gonzalez, ma ormai è troppo tardi per ribaltare il destino della sfida.
Bayern Monaco avanti all’ultimo respiro
Sofferenza e brividi per il Bayern Monaco, che dopo la vittoria esterna per 2-1 contro il Celtic rischia grosso in casa. La formazione scozzese passa in vantaggio con Kuhn, portando la sfida sull’1-0 e sfiorando i supplementari. A salvare i bavaresi ci pensa Alphonso Davies, che al 94′ sigla il gol del pareggio e consegna la qualificazione al Bayern.
Borussia Dortmund senza problemi
Il Borussia Dortmund conferma il suo strapotere dopo il netto 3-0 dell’andata, gestendo con tranquillità il ritorno casalingo contro lo Sporting Lisbona. Con diverse seconde linee in campo, i tedeschi si accontentano di uno 0-0 al Signal Iduna Park, con Guirassy che sbaglia un calcio di rigore superfluo per il verdetto finale.
Il PSG passa il turno ed esulta anche Kwara: primo gol transalpino per l’ex Napoli
Dominio assoluto per il Paris Saint-Germain, che dopo il 3-0 dell’andata nel derby francese contro il Brest, si scatena nel ritorno con un roboante 7-0. Tra le note liete per i parigini spicca il primo gol con la nuova maglia di Khvicha Kvaratskhelia, il quale, oltre alla rete del momentaneo 2-0, aggiunge ulteriore qualità alla sua prestazione con un prezioso assist per il sigillo finale di Mayulu.
Il Monaco saluta la Champions, avanti il Benfica
Il Benfica continua il suo percorso europeo eliminando il Monaco. Dopo l’1-0 dell’andata, i portoghesi pareggiano 3-3 nel ritorno grazie alla prestazione ancora una volta decisiva di Vangelis Pavlidis, già protagonista nel primo match. Il Monaco deve così dire addio alla Champions League, lasciando il PSG come unica squadra francese ancora in corsa per il titolo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport