Champions League

Champions League, il programma dei playoff del mercoledì

Pubblicato

il

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si chiude questa sera il programma dei playoff delle gare di andata di Champions League. Dopo le partite spettacolari del martedì, che hanno visto la Juventus imporsi 2-1 sul Psv, oggi tocca alle italiane Milan e Atalanta.

Club Brugge-Atalanta

Alle 18:45 i bergamaschi affronteranno il Club Brugge in trasferta. La dea è favorita sulla carta, ma occhio a non sottovalutare la squadra belga, qualificata ai playoff con l’ultimo posto disponibile. Il Brugge è secondo in classifica nel campionato nazionale. Il percorso in Europa è segnato da diverse vittorie importanti come quelle contro Aston Villa e Sporting Lisbona. L’Atalanta è in uno stato di grazia. Nell’ultima giornata in campionato ha travolto per 0-5 l’Hellas Verona, grazie ad un poker di Retegui.

Feyenoord-Milan

Cosa lega le due squadre? Ovviamente Gimenez. Il bomber messicano nella finestra di mercato di gennaio si è trasferito a Milano, sponda rossonera. Il Feyenoord è quinto in classifica in campionato e si è qualifato ai playoff di Champions al 19° posto. Nell’ultima settimana ha esonerato l’allenatore Priske per mancanza di continuità di risultati e mancanza di alchimia con alcuni elementi del gruppo squadra. Il Milan sembra aver ritrovato la forma migliore. Nell’ultima partita di campionato ha battuto l’Empoli, prima ancora la Roma in Coppa Italia, e tutto questo grazie ai nuovi arrivati e una fiducia ritrovata.

Celtic-Bayern Monaco

Il Celtic guidano da Rodgers attende il Bayern Monaco di Vincent Kompany. Il Celtic è reduce da tre vittorie di fila in tutte le competizioni. In campionato volano a +13 sui Rangers, motivo per cui possono dedicare maggior attenzione e cura alle partite europee. Il Bayern Monaco cerca la fuga in campionato, sono primi con otto punti di distacco dal Leverkusen secondo. Il momento è strepitoso: nove vittorie nelle ultime dieci. La partita di Glasgow può sembrare semplice, ma nasconde tante insidie.

Monaco-Benfica

I francesi di Hutter ospitano il Benfica. Entrambe le squadre hanno raccolto 13 punti nel girone. Dopo la partita persa contro l’Inter, il Monaco ha perso anche in campionato contro il Psg e sono lontani dalla vetta della classifica. Il Benfica ha trovato la qualificazione ai playoff con una gara sontuosa contro la Juventus, trovando la vittoria per 0-2. Un 2025 non particolarmente fortunato per le aquile che hanno trovato 5 sconfitte in 9 gare disputate nel nuovo anno. In compenso hanno ridotto il gap con la prima in campionato, distante adesso solo quattro lunghezze.

Questo il quadro dei playoff di Champions League di mercoledì 12 febbraio 2025, le partite di ritorno in programma la prossima settimana chiuderanno ogni discorso playoff e inizierà la fase degli ottavi di finale.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version