Champions League
Champions League, il programma del ritorno dei playoff

Inizia domani il ritorno dei playoff di Champions League. È una giornata cruciale per la stagione delle due italiane impegnate domani: Atalanta e Milan.
Milan-Feyenoord
Il Milan cerca il riscatto dopo la sconfitta rimediata a Rotterdam. Per l’occasione Conceicao nella partita di sabato sera contro il Verona ha effettuato un turnover mirato, concedendo un tempo a Leao e Pulisic. Sarà importante l’aiuto del pubblico, il supporto di San Siro per provare a ribaltare il risultato e approdare agli ottavi. Un successo con un gol di scarto porterebbe la sfida ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Una vittoria con due o più reti di differenza porterebbe il Milan agli ottavi. Qualsiasi altro risultato vedrebbe gli olandesi di Rotterdam passare il turno.
Atalanta-Club Brugge
La dea guidata da Gasperini riceve il Brugge nel match di ritorno dei playoff di Champions League. C’è bisogno di ribaltare il risultato, all’andata infatti è finita 2-1 per il Club Brugge. L’Atalanta ha dimostrato di saper e poter ribaltare il risultato contro un Brugge non di certo irresistibile. Gasperini non può sbagliare formazione, ma deve fare i conti con diverse assenze: tra le più pesanti quelle di Scalvini e Kossounou in difesa, e quella di Lookman in attacco. Come per il Milan la dea deve vincere con un gol di scarto per giocarsi la qualificazione ai supplementari, con più gol di scarto per approdare al termine dei novanta minuti direttamente agli ottavi. Si gioca martedì 18 febbraio alle 21.
Benfica-Monaco
Il primo round se lo sono aggiudicati i portoghesi vincendo in Francia con un gol di Pavlidis. Le aquile sono in vantaggio, ma un vantaggio minimo che non può permettere di giocare in scioltezza il ritorno dei playoff. Un dato interessante è quello relativo alle partite casalinghe del Benfica: una vittoria contro l’Atletico Madrid, poi solo sconfitte e pareggi. Il Monaco ha fatto gli stessi punti degli avversari nel girone. Il club del principato arriva al ritorno dei playoff in un momento complicato: prima del ko della gara di andata, i monegaschi hanno perso pure contro Psg e Inter. La squadra guidata da Hutter dovrà fare a meno degli squalificati Vanderson, Zakaria e Al-Musrati.
Bayern-Celtic
Dopo il successo per 2-1 nella gara di andata la squadra bavarese è chiamata a difendere il risultato nella gara di ritorno in casa davanti al proprio pubblico. Le soluzioni nella formazione del Bayern Monaco sono altissima qualità con i vari Kane, già a quota 29 gol stagionali, accompagnati da anche 10 assist. Il club guidato da Kompany ha effettuato un girone al di sotto delle aspettative, vincendo cinque partite e perdendo le altre. Gli scozzesi guidati da Rodgers dovranno fare un’impresa per qualificarsi agli ottavi. Il Bayern monaco è una vera e propria montagna da scalare. Grazie al gol segnato all’andata possono portarla ai supplementari ed eventualmente ai rigori con un gol.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport