Champions League
Champions League: Mbappé fa impazzire il Bernabeu con una tripletta al Manchester City

Dopo un girone giocato al di sotto delle aspettative Real Madrid e il Manchester City hanno regalato emozioni in questa doppia sfida ai play-off. Come all’andata, finita 2-3, anche la partita di ritorno si è rivelata spettacolare tra Real Madrid e il Manchester City. Il Bernabeu è stato una bolgia per tutto il corso del match. Finisce 3-1 e il Real vola agli ottavi. Vediamo le pagelle di Real-Madrid Manchester City.
La partita
Parte subito forte il Real Madrid che la sblocca con Mbappé dopo appena quattro minuti. Il City perde Jones Stones per infortunio, al suo posto entra Aké. Si risistema in campo la squadra guidata da Guardiola, ma la ragnatela del Real ha la meglio. Alla mezz’ora è di nuovo Mbappé a far scrivere il proprio nome sul tabellino con un destro da centro area, è raddoppio merengues. È dominio Madrid: il primo tempo si conclude con i citizens che non hanno effettuato nemmeno un tiro verso la porta difesa da Courtois.
Nel secondo tempo l’inerzia del match non cambia. È il Real che conduce il match. Mbappé, che servito da Valverde segna la tripletta personale al 61′ minuto con un sinistro chirurgico. Il Manchester City è letteralmente annichilito, sembra non avere la forza nemmeno per provare a mettere in atto una reazione. Il Real Madrid cala il ritmo e il City ha il controllo del pallone, ma non riesce ad impensierire Courtois. Il City segna il gol della bandiera al 90′: su punizione Marmoush centra la traversa su una punizione dal limite e Nico Gonzalez sulla respinta la spinge in rete.
Le pagelle di Real Madrid-Manchester City
REAL MADRID: Courtois 6; Valverde 6,5 (89′ Alaba sv), Rudiger 6,5, Asencio 6,5, Mendy 6; Tchouameni 6 (82′ Modric sv), Ceballos 6,5 (78′ Camavinga sv); Rodrygo 6,5, Bellingham 6, Vinicius 6,5 (89′ Endrick sv); Mbappé 7,5 (78′ Brahim Diaz sv). All.: Ancelotti 7.
MANCHESTER CITY: Ederson 6; Khusanov 5,5, Stones sv(8′ Aké 5,5), Rúben Dias 5, Gvardiol 5; Nico González 5,5, Gündogan 5,5 (77′ Kovacic sv); Foden 5,5 (77′ McAtee sv), Bernardo Silva 5,5, Savinho 5; Marmoush 5,5. All.: Guardiola 5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport