Champions League
Champions League: ecco il sorteggio degli ottavi
I sorteggi per gli ottavi di Champions League a Nyon

Si è da poco concluso il sorteggio per gli ottavi di Champions League alla House of European Football di Nyon, in Svizzera.
Il nuovo format della competizione ha già disegnato il tabellone verso la finale, ma è il sorteggio a determinare dove andranno a posizionarsi le 8 squadre che si sono qualificate direttamente e, di conseguenza, gli abbinamenti degli ottavi e il quadro completo fino alla finale di Monaco di Baviera.
L’unica italiana rimasta in corsa è l’Inter.
Ecco gli abbinamenti per le partite ad eliminazione diretta che continueranno a regalare grandi sfide, che si giocheranno il 4/5 marzo per l’andata e 11/12 marzo per il ritorno:
Liverpool – Paris Saint-Germain
Barcellona – Benfica
Arsenal – Psv
Feyenoord – Inter
Real Madrid – Atletico di Madrid
Bayern Monaco – Bayern Leverkusen
Borussia Dortmund – Lille
Club Brugge – Aston Villa
Il cammino dell’Inter in Champions
L’urna dell’Uefa ha deciso che agli ottavi incontrerà il Feyenoord (che ha eliminato il Milan). L’alternativa sarebbe stato il Psv Eindhoven (che ha eliminato la Juventus).
Per i nerazzurri di Simone Inzaghi la buona notizia è soprattutto essere finiti dal lato del tabellone opposto rispetto a Real Madrid, Liverpool e Psg.
Ai quarti l’Inter, se dovesse passare, incontrerebbe la vincente del derby tedesco tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.
Le date della Champions League dopo il sorteggio degli ottavi
Le date per i Quarti di finale saranno 8/9 e 15/16 aprile; quelle delle Semifinali: 29/30 aprile e 6/7 maggio e la Finale: 31 maggio che si giocherà a Monaco di Baviera.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport