Conference League
Sorteggi Conference League: la Fiorentina pesca il Panathinaikos

Archiviata la fase a girone unico, si avvicina quella a eliminazione diretta della Conference League 2024/2025. Alle 14, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera, si è tenuto il sorteggio di Conference League che ha decretato gli accoppiamenti in vista degli ottavi di finale. Andiamo a scoprire l’esito dell’urna.
TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI PER GLI OTTAVI DI FINALE
- Jagiellonia-Cercle Bruges
- Molde-Legia Varsavia
- Celje-Lugano
- Pafos-Djurgarden
- Panathinaikos-Fiorentina
- Borac-Rapid Vienna
- Betis Siviglia-Vitoria Guimaraes
- Copenaghen-Chelsea
Il percorso possibile delle squadre
Con la Fiorentina a sinistra, il Rapid Vienna va nella parte destra del tabellone. Sfiderà il Borac, in una gara equilibrata. Il Vitoria Guimaraes nella parte sinistra,invece, sfiderà il Betis Siviglia. Il Chelsea va invece nella parte destra del tabellone contro il Copenaghen in uno scontro da non sottovalutare. Questo vuol dire che la Fiorentina potrebbe affrontare la squadra di Maresca solo in un’ipotetica finale. In caso di quarti, la Fiorentina giocherebbe il ritorno in casa contro la vincente tra Celje-Lugano. Anche in caso di semifinale, la Fiorentina giocherebbe la sfida di ritorno in casa offrendo una grande opportunità per la squadra viola. Questi i risultati del sorteggio di Conference League.
Il percorso possibile della viola
Viola nella parte sinistra del tabellone e così sarà il probabile percorso della squadra di Palladino per raggiungere la finale di Conference( potrebbe essere la terza nella sua storia):
- Ottavi: vs Panathinaikos
- quarti: vs una tra Celje o Lugano
- semifinali: vs una tra Betis/Vitoria Guimaraes o Jagiellonia/Cercle Bruges
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport