Serie A
Joao Felix: “Kakà un idolo. Preferisco entrare nella storia facendo gol”
Si è presentato oggi in conferenza stampa, dopo aver fatto il suo esordio a San Siro in coppa Italia contro la Roma, il nuovo acquisto del Milan Joao Felix, vediamo le sue parole nella conferenza stampa di presentazione.
La conferenza stampa di presentazione di Joao Felix
Apre la conferenza stampa Ibrahimovic: “Siamo qui a presentare Joao Felix. Veramente si è già presentato a San Siro con una magia. E’ un grande talento, un giovane che può crescere ancora, un giocatore che crea situazioni e le sa sbloccare in partite chiuse“. Non manca l’emozione nelle parole del giovane talento portoghese, in Italia da poco e già protagonista nella sua nuova avventura: “E’ stata una settimana fantastica con due vittorie e l’opportunità di giocare e segnare a San Siro. Conoscevo già la grandezza di questo club immenso e quando ci entri capisci perché è tra i più grandi d’Europa“.
Kakà come idolo calcistico e le idee chiare per il futuro: “Il mio giocatore preferito è sempre stato Kakà. E’ un idolo, non posso paragonarmi a lui ma vorrei fare la storia che ha fatto lui al Milan“. Il rapporto con Conceicao e Leao: “Sì, lo conoscevo già. Non mi ha mai detto quanto avrei giocato, ma che avrei giocato nel mio ruolo, e questo mi ha convinto. Leao mi chiamava di continuo per sapere se erano vere le voci sul Milan, poi per sapere se avessi firmato”.
La scelta del numero di maglia, il numero 79, numero con il quale ha esordito al Benfica: “Sono molto affezionato a questo numero, è per me speciale, è il primo che ho avuto da professionista. Poi 79, 14, 11, 7… non incide su di me”. Gli obiettivi: “Il mio obiettivo è aiutare la squadra a vincere“.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport