Coppa Italia

Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Lazio: massiccio turnover per Inzaghi, Baroni ritrova Rovella

Pubblicato

il

Nicolò Rovella - Foto di Salvatore Fornelli

Questa sera, alle ore 20:45, il palcoscenico di San Siro ospiterà la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia tra Inter e Lazio. Una partita che, sebbene carica di significati, vedrà le due squadre affrontarsi con formazioni rimaneggiate, a causa degli infortuni e della necessità di dosare le forze in vista degli impegni di campionato. Andiamo a scoprire insieme le probabili formazioni di InterLazio.

Probabili formazioni Inter-Lazio: rotazioni obbligate per Inzaghi

L’Inter si presenta alla sfida con una rosa decimata e con numerosi giocatori indisponibili. Simone Inzaghi, però, non intende stravolgere gli equilibri della sua squadra e ha optato per una rotazione ponderata. Alcuni giocatori non saranno disponibili per la sfida contro la Lazio, come Thuram, Carlos Augusto e Correa, mentre Martinez, nonostante i cambi, sarà confermato in porta. Per quanto riguarda la difesa, De Vrij tornerà al centro, mentre Bastoni osserverà un turno di riposo, con Bisseck e Pavard che prenderanno rispettivamente il posto di Bastoni e Darmian, quest’ultimo preferito a Dumfries sulla fascia destra. In attacco, Lautaro Martinez avrà un turno di riposo, e Inzaghi si affiderà a Taremi e Arnautovic per comporre la coppia offensiva. A centrocampo, spazio per Asllani e Mkhitaryan, mentre Zielinski potrebbe subentrare a Barella, che potrebbe rifiatare dopo le fatiche in campionato. Fuori anche Zalewski: il polacco ha rimediato un risentimento muscolare al soleo della gamba destra dopo la sfida di sabato sera contro il Genoa

La Lazio tenta il riscatto dopo lo stop a Venezia: Baroni conferma Mandas tra i pali

Dall’altra parte, la Lazio, anch’essa rimaneggiata, dovrà fare i conti con l’assenza di alcuni giocatori chiave. Marco Baroni ha programmato diversi avvicendamenti in vista di stasera, apportando cinque cambi rispetto alla partita contro il Venezia. In porta, Mandas sarà titolare, mentre Provedel riprenderà il suo posto in campionato. In difesa, Pellegrini tornerà sulla fascia sinistra, Lazzari sostituirà Marusic a destra, mentre al centro Gigot affiancherà Gila, con Romagnoli che riposerà. A centrocampo, il ritorno di Rovella dopo la squalifica darà un po’ di freschezza al reparto, con Guendouzi al suo fianco. L’attacco non cambierà, con Isaksen, Dia e Zaccagni che saranno confermati nel tridente offensivo. Tchaouna sostituirà Noslin al centro dell’attacco.

I probabili 11 del match:

INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian, Zielinski, Asllani, Zielinski, Dimarco; Taremi, Arnautovic. All. Inzaghi.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaounà. All. Baroni.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version