Europa League
Ranieri: “Dybala è un giocatore immenso. Porto? Dobbiamo stare attenti, sarà difficile pressarli”
Claudio Ranieri alla vigilia della sfida contro il Porto
![](https://www.oggisportnotizie.it/wp-content/uploads/Ranieri-3.jpg)
Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa, accompagnato da Svilar, alla vigilia del match di Europa League con il Porto.
La conferenza stampa di Ranieri
DYBALA: “Lo stimavo da quando stava a Palermo, è un giocatore immenso. Gli ho dato fiducia perché se la merita, è un giocatore di un’altra categoria e gioca sempre. Gli dico di divertirsi, cosa per me molto importante perché sono giocatori che hanno amato fin da piccoli questo sport, che poi è diventato mestiere. Giochiamo domani, torniamo alle 5 di mattina e giochiamo poi domenica a Parma, quindi non hai mai tempo di allenarti”
PORTO: “Devo dire che è un’ottima squadra, si vede che sono giovani. Ci sono giovani di gran valore, ci sono giocatori che sanno muovere la palla a uno o due tocchi, per cui sarà difficile pressarli. Dobbiamo essere molto attenti perché sanno sia partire in contropiede, sia creare problemi alla squadra avversaria con un calcio organizzato. Mi aspetto a una bellissima partita domani”
HUMMELS E PAREDES a cui Ranieri ha concesso un giorno di riposo: “Titolari? “Sull’aereo lo erano, vediamo domani (ride, ndr). Sono importanti sempre. Ho preferito lasciarli sgombri non convocandoli per Venezia. Si allenano poco e sono stanchi, lo vedi quando un giocatore è stanco. Ho preferito farli riposare per recuperare e farli allenare un po’ di più”
PELLEGRINI: “Tutti i miei giocatori sono titolari, soprattutto adesso che andiamo ogni 3-4 giorni a giocare, per cui tutti sono titolari con me. È un giocatore importante. So quello che mi può dare e quando capisco che me lo può dare al 100%, lui gioca”
DIFESA: “Si prende gol perché magari non si pressa bene in avanti, perché non si pressa bene in centrocampo, per cui i gol che prendiamo sono sempre di infilata. A prescindere da tre, quattro, quello che è. Ormai quando si perde 1-0, perdere 1-0, 2-0 non è che cambi molto, domani potrà cambiare, ma in campionato non è così. Se stai perdendo, provi a rimontare, provi a fare tutto. Noi faremo la nostra partita cercando di creargli i problemi che sappiamo creare alle squadre”
Le parole di Svilar
ROMA: “Ho pensato di andarmene? No, no. Vivo molto il campo e succede che un giocatore si arrabbi perché si perde, succede anche in allenamento. No, assolutamente no”.
GOLLINI: “Un ragazzo con un’energia giusta e che lavora bene. Questo ci serve nel nostro gruppo di portieri. Secondo me si è sentito subito a casa e questo fa veramente bene”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport