Europa League
Ranieri: “Dybala è un giocatore immenso. Porto? Dobbiamo stare attenti, sarà difficile pressarli”
Claudio Ranieri alla vigilia della sfida contro il Porto
Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa, accompagnato da Svilar, alla vigilia del match di Europa League con il Porto.
La conferenza stampa di Ranieri
DYBALA: “Lo stimavo da quando stava a Palermo, è un giocatore immenso. Gli ho dato fiducia perché se la merita, è un giocatore di un’altra categoria e gioca sempre. Gli dico di divertirsi, cosa per me molto importante perché sono giocatori che hanno amato fin da piccoli questo sport, che poi è diventato mestiere. Giochiamo domani, torniamo alle 5 di mattina e giochiamo poi domenica a Parma, quindi non hai mai tempo di allenarti”
PORTO: “Devo dire che è un’ottima squadra, si vede che sono giovani. Ci sono giovani di gran valore, ci sono giocatori che sanno muovere la palla a uno o due tocchi, per cui sarà difficile pressarli. Dobbiamo essere molto attenti perché sanno sia partire in contropiede, sia creare problemi alla squadra avversaria con un calcio organizzato. Mi aspetto a una bellissima partita domani”
HUMMELS E PAREDES a cui Ranieri ha concesso un giorno di riposo: “Titolari? “Sull’aereo lo erano, vediamo domani (ride, ndr). Sono importanti sempre. Ho preferito lasciarli sgombri non convocandoli per Venezia. Si allenano poco e sono stanchi, lo vedi quando un giocatore è stanco. Ho preferito farli riposare per recuperare e farli allenare un po’ di più”
PELLEGRINI: “Tutti i miei giocatori sono titolari, soprattutto adesso che andiamo ogni 3-4 giorni a giocare, per cui tutti sono titolari con me. È un giocatore importante. So quello che mi può dare e quando capisco che me lo può dare al 100%, lui gioca”
DIFESA: “Si prende gol perché magari non si pressa bene in avanti, perché non si pressa bene in centrocampo, per cui i gol che prendiamo sono sempre di infilata. A prescindere da tre, quattro, quello che è. Ormai quando si perde 1-0, perdere 1-0, 2-0 non è che cambi molto, domani potrà cambiare, ma in campionato non è così. Se stai perdendo, provi a rimontare, provi a fare tutto. Noi faremo la nostra partita cercando di creargli i problemi che sappiamo creare alle squadre”
Le parole di Svilar
ROMA: “Ho pensato di andarmene? No, no. Vivo molto il campo e succede che un giocatore si arrabbi perché si perde, succede anche in allenamento. No, assolutamente no”.
GOLLINI: “Un ragazzo con un’energia giusta e che lavora bene. Questo ci serve nel nostro gruppo di portieri. Secondo me si è sentito subito a casa e questo fa veramente bene”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport