Europa League
Ranieri: “Mai detto niente sugli arbitri. Non è stato Mourinho a ricordarmi di Taylor”

Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa prima della partita di ritorno dei playoff di Europa League contro il Porto. All’andata è finita, tra le polemiche, in parità 1-1 al Do Dragao. Ad affiancarlo il difensore Gianluca Mancini.
La conferenza stampa di Ranieri prima di Roma-Porto
RECUPERI: “Per ora sono tutti a disposizione. Tra stasera e domani deciderò glu undici da mandare in campo“
IL RECLAMO DELLA SOCIETÀ CONTRO L’ARBITRO: “Non mi interessano queste cose fuori dal calcio. L’arbitro è un enfant prodige francese, ha fatto la finale dell’Europeo e mi ha arbitrato due partite in Ligue 1: è un signor arbitro. Ho fatto 1200 partite, 90 in Europa: non ho mai detto niente sugli arbitri. L’amico che mi ha ricordato di Taylor è Mourinho? Che fantasia che avete…No per niente. È stato detto nello spogliatoio, non so da chi“
ITALIANE ELIMINATE: “Io ho sempre l’asticella alzata. Il calcio è uno sport bellissimo, in cui non c’è nulla di scritto. Ho detto alla fine della partita d’andata che parliamo di un 50-50, e così è. Sarà una grande partita“
DOVBYK E HUMMELS: “(Dovbyk)Sta migliorando, ma deve ancora crescere tanto. E’ il nostro punto di riferimento offensivo: è un processo che va sempre di più migliorato, ma sono positivo. Sono cose che solo con il lavoro possono essere limate. Hummels sta bene, è un giocatore recuperato“
RIPARTENZE SUBITE: “Noi lavoriamo sempre, anche se a volte penso che ci sia un po’ di casualità. Ci sono periodi in cui prendi gol in determinate situazioni. Con il Porto domani dobbiamo fare molta attenzione: è una squadra molto tecnica che va diretta verso la porta“
CELIK: “Mi sembra più un giocatore prettamente da difesa. Cerca di fare quello che è nelle sue corde, la volontà di partecipare e di migliorare non gli manca“
Le parole di Mancini in conferenza stampa
RUOLO: “Ti dà l’occasione di essere più libero nelle scelte. Da centrale invece vedi molte più situazioni di campo e provi a leggere delle situazioni o a tappare buchi. Sono ruoli che fanno parte della difesa e mi trovo bene in qualsiasi posizione il mister decide di farmi giocare“
POSSIBILITÀ DI FINIRE LA CARRIERA A ROMA: “Io qua a Roma sto bene. Amo questa società, questo posto e vedo che i tifosi mi apprezzano. Non ho problemi a dirlo“
INCONTRARE LA LAZIO AGLI OTTAVI: “Per noi è indifferente. Pensiamo solo alla partita di domani, poi quello che verrà, verrà“
MIGLIORAMENTO: “Sono sempre stata una persona che a fine anno si analizza e prova a capire in cosa migliorare. Ho ancora tanti step da fare. Quello in cui sto cercando di migliorare sono le letture, la rapidità dei passi, il come comportarmi contro avversari più piccoli. Un calciatore non finisce mai di imparare e di crescere“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport