Volley
Volley femminile, Coppa Italia: la finale sarà ancora Conegliano-Milano
![Imoco Conegliano ( squadra della Serie A1 di volley femminile e partecipante alle Final Four)](https://www.oggisportnotizie.it/wp-content/uploads/Conegliano-2.jpg)
I risultati delle Final Four di Coppa Italia
Sabato 8 febbraio, all’Unipol Arena di Bologna si sono disputate le due partite della final four di Coppa Italia di volley femminile. Alle 15.30, le detentrici del trofeo hanno sfidato l’Igor Gorgonzola Novara. La squadra di Santarelli ha vinto il primo set con l’attacco vincente di Fahr che ha chiuso il parziale sul 25-21. Il secondo vede le Pantere sempre in avanti nel punteggio ma con le Igorine che cercano di non farle scappare. Haak porta il club veneto sul 2-0.
Nel terzo parte meglio la squadra di Bernardi che si porta sull 1-5. Il club piemontese rimane in vantaggio sino al 10-12 quando gli attacchi vincenti di Lubian e Gabi riportano la partita in parità. Da lì in avanti il set è simile al secondo. Sul 24-22, Mims annulla il primo match point ma il muro di Wolosz spegne le possibilità di portare la sfida ai vantaggi. Il Conegliano conquista l’ennesima finale.
Milano supera Scandicci al tie break
Alle 18.00 si è disputata l’altro match tra la Savino Del Bene Scandicci ed il Vero Volley Milano. Nel primo set ad avere la meglio è la squadra lombarda che chiude col parziale di 21-25. Gli errori di Antropova ed Herbots regalano il vantaggio alla squadra di Lavarini. Il club toscano rimette in parità la sfida nel secondo set con Linda Nwakalor che mette a segno il set point. Il terzo set e’ molto combattuto ma alla fine la spunta Milano con l’errore al servizio di Graziani. Antropova e compagne, però, non demordono e trascinano la partita al tie break chiudendo il quarto set sul 25-19. Il quinto è un continuo susseguirsi di emozioni con la Vero Volley che va avanti ma si fa recuperare. Pietrini porta la squadra di Lavarini sul 14-11, Ruddins annulla il primo set point ma Danesi chiude la partita sul 15-12. La finale sarà ancora Conegliano-Milano.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport