Calciomercato
Dal Qatar alla Sardegna: Florinel Coman è un nuovo giocatore del Cagliari
Dal Qatar al calcio italiano. Nell’epoca in cui molti giocatori provano l’ebbrezza di andare verso oriente per concludere le rispettive carriere con stipendi giganti, Florien Coman ha deciso di percorrere la rotta opposta. L’attaccante rumeno, infatti, è un nuovo giocatore del Cagliari e proverà a salvare la squadra di Nicola. Ecco le cifre dell’affare tra Florien e il Cagliari.
Le cifre di Florien al Cagliari
Il rumeno Florien arriva al Cagliari in prestito oneroso dall’Al Gharafa. Il club sardo pagherà metà dell’ingaggio alla società del Qatar. Il calciatore aveva espresso la volontà di andare in A, in Sardegna (tra l’altro è amico e compagno di nazionale del centrocampista rossoblù Marin). Nella serata di ieri si è aperta una possibilità e il Cagliari si è inserito. Coman è un esterno che può giocare sia a sinistra che a destra. Porterà di sicuro freschezza al reparto offensivo dei sardi.
La carriera
Attaccante classe 1998 molto forte fisicamente, dopo le sei reti in 44 gare disputate con la maglia del Viitorul Costanza, approda nel FCSB, formazione della capitale rumena. A Bucarest, nell’ex Steaua, gioca ben sette stagioni collezionando 190 gettoni e segnando fra le varie competizioni 53 reti. La scorsa estate il salto in oriente approdando all’Al-Gharafa, club di Doha.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social