Champions League
Conferenza stampa Gasperini: “Kolasinac giocherà titolare, Lookman dalla panchina”

Alla vigilia del ritorno dei playoff di Champions League contro il Club Brugge, l’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa della partita. Andiamo a vedere le parole dell’allenatore della Dea.
Su Lookman e Kolasinac
“Lookman e Kolasinac sono convocati e disponibili. Però perdiamo Hien: ha giocato sabato, poi in rifinitura ha accusato un problema all’adduttore. Domani gli esami ci diranno di più”.
Quanto può incidere il fattore stadio?
“Il fattore ambientale conta tanto però noi dovremo fare un’ottima gara: Il Bruges fa bene in casa ma anche fuori casa è ottimo (vedi con il Milan finché erano in 10); hanno buoni giovani che ribaltano spesso le partite.”
Domani sera che atteggiamento avrà la squadra?
“Noi dobbiamo cercare di vincere: bisogna giocare come tutte le partite che fa l’Atalanta, dobbiamo avere concentrazione e attenzione.”
Come mettere in difficoltà il Bruges?
“Nessun accorgimento tattico, cercheremo di farla andare bene.”
Cosa porta di positivo dalla partita di Bruges?
“Quando giochi contro una squadra contro cui hai già affrontato hai potuto studiarla sul campo: è un avversario da prendere con le pinze e con la consapevolezza di poterla vincere.”
La gestione dei recuperi
“Kolasinac partirà titolare, Lookman sono intenzionato a farlo partire dalla panchina: potrebbe essere l’arma segretario e vincente.”
L’episodio dell’andata
“Non parlerò del rigore, dobbiamo pensare di recuperare il risultato senza fare leva agli episodi dell’andata.”
Quanto sono pesati gli infortuni?
“In una rosa gli infortuni sono normali, Scamacca, Scalvini e Kossounou sappiamo di non averli in questa stagione.”
Argomento calci di rigore
“Li abbiamo provati anche per la Coppa Italia: non so quanto possa contare però provarli ogni tanto ci sta. Speriamo comunque di non doverla decidere ai rigori.”
Oltre a Gasperini, anche Zappacosta ha parlato ai microfoni della conferenza stampa. Ecco le sue parole.
Una buona partita alla gara d’andata: c’è rammarico?
“Ci deve essere rabbia e voglia di rivalsa, è una partita importante per noi. Dobbiamo portare in campo i valori tecnici e tattici che ci fanno vincere le partite.”
Esperienza al Chelsea formativa in termini europei
“Sono maturato, ci sono tanti ragazzi che hanno dimostrato di essere pronti e questo è il nostro lavoro: sono le partita più belle, normale ci sia tensione ma ciò porta a maggiore concentrazione. Tutti sappiamo quel che dobbiamo fare per vincere.”
È la partita più importante della stagione?
Affronteremo una squadra che si difende bene e riparte velocemente con qualità. Le partite sono tutte importanti.
Il fiuto del gol
“Spero di prendere meglio le misure, sono contento quando metto un mio compagno nelle condizioni di segnare e fare la differenza. È quello che cercheremo di fare domani.”
Sul Bruges
“È una squadra che si chiude molto bene, loro avevano forse più voglia. L’aspetto mentale farà la differenza, noi dovremmo portare in campo voglia di fare e umiltà per fare la differenza.”
Quanto è pesato l’episodio dell’andata ?
“Ormai è passato, dobbiamo trasformare tutto in energia positiva, forse se n’è parlato più del dovuto.”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport