Serie A
Genoa-Venezia 2-0, le pagelle: Pinamonti e Cornet fanno esplodere Marassi e mandano ko Di Francesco

Oggi, lunedì 17 febbraio, alle ore 20:45, è andato in scena il posticipo della 25° giornata di Serie A tra il Genoa e il Venezia. Scopriamo le pagelle del match.
La cronaca
La partita, chiaramente, la conduce il Genoa con il Venezia pronto ad approfittare delle disattenzioni della squadra di Viera. Pericoloso Oristanio al 26′, per Di Francesco, con la sua conclusione dopo il tacco di Fila. Nei padroni di casa, è Messias a provarci con più continuità. Al 41′ Nicolussi Caviglia, da distanza siderale, impegna Leali che mette in angolo con un colpo di reni. Al 43′ è Kike Perez a divorarsi il vantaggio. Pinamonti, al 55′, calcia al volo scaldando i guanti di Radu. Il Venezia si rivede al 75′ con il tiro dal limite di Kike Perez parato da Leali. Ekuban, appena entrato, si ritrova a tu per tu con Radu ma sbaglia clamorosamente spendendo alto. Al 82′ passa in vantaggio il Genoa con il tiro a giro di Pinamonti. Poco dopo, Cornet chiude i conti. Scopriamo le pagelle di Genoa-Venezia.
I voti del Grifone
Leali 6 Attento e concentrato sui tiri in porta dei lagunari.
De Winter 6 Partita sufficiente del belga che tiene molto bene a bada le sortite offensive di Ellertson.
Vasquez 6 Solita garra e interventi decisivi per il messicano che carica spesso i suoi compagni.
Bani 5,5 La fisicità di Fila mette in difficoltà il numero 13 del Genoa. Con esperienza, riesce a portarsi a casa la prestazione nonostante l’ammonizione pendente.
Martin 5,5 Da rivedere la sua fase difensiva. Poco ispirato, inoltre, in zona offensiva.
Frendrup 6 Il danese tiene in piedi, da solo, il centrocampo genoano. Giocatore prezioso, pronto per il salto di qualità.
Masini 5 Non è Badelj e si vede. Si fa vedere poco in fase di costruzione ritardano la manovra.
Miretti 5,5 (Ekhator sv) Spostato sulla linea dei centrocampisti si pensava ad un miglioramento della prestazione. Ancora una volta rimandato l’ex Juventus.
Vitinha 5 (Ekuban 5,5) Ancora una prova non convincente del portoghese che spreca un’altra occasione dal 1′.
Pinamonti 7 (Onana sv) Apre il match con un gol bellissimo che si spegne sotto l’incrocio. 8 gol in campionato per lui e 9 in stagione.
Messias 6,5 (Cornet 7) Molto ispirato il brasiliano. Punta costantemente Ellertson offrendo sprazzi di grandi giocate.
All. Vieira 6 Ci si aspettava qualcosa di più per i padroni di casa. Il minimo sindacale era una vittoria che, alla fine, è arrivata. Magari, il Grifone ha sottovaluto l’impegno contro il fanalino di coda della Serie A. Fiducia, comunque, intatta per Viera, autore fin qui di un cammino entusiasmante.
I voti dei lagunari
Radu 6, Candé 6, Idzes 6, Schingtienne 6, Zerbin 6, Perez 6 (Doumbia sv), Nicolussi Caviglia 6,5, Zampano 5 (Busio 6), Ellertsson 5,5 (Gytkyar sv), Oristanio 6 (Yeboah sv), Fila 6 (Maric 5); All. Di Francesco 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport