Serie A
Hellas Verona, mezza squadra in stand-by tra prestiti e scadenze

Oltre ad una serrata lotta per la conquista dello scudetto e delle coppe europee, è agguerrita anche la lotta per la salvezza. Dal Torino al 12°posto con 28 punti al Parma terz’ultimo a 20 punti, ci sono 7 squadre in otto punti. Se ormai Monza e Venezia sembrano avere un piede già in Serie B, per le altre squadre ci sarà una serrata lotta fino alla fine. L’Hellas Verona si trova al 16°posto, ad appena tre lunghezze dalla zona retrocessione. La squadra guidata da Paolo Zanetti è reduce dalla sconfitta di misura contro il Milan a San Siro e ora è atteso da un trittico di partite dal tasso di difficoltà elevato: Fiorentina, Juventus e Bologna. Il risultato di questo campionato determinerà anche il futuro, non solo del tecnico e del suo staff, ma anche di molti giocatori in scadenza di contratto o in prestito.
Hellas Verona, Faraoni, Duda, Lazovic in scadenza: intanto rinnova Ghilardi
Dopo il passaggio di proprietà al fondo texano Presidio Investors, in estate potrebbe esserci un’altra grade rivoluzione in estate. La formazione gialloblù, in attesa di capire se disputerà nuovamente la massima serie della piramide calcistica italiana, dovrà fare i conti con una rosa con molte pedine tra la fine naturale del contratto e presiti da decidere se riscattare o no. Cinque sono quelli con il contratto in scadenza: Faraoni, Dawidowicz, Lazovic, Berardi e Duda, che senza rinnovo si libererebbero a parametro zero. Su quest’ultimo ci sarebbe l’interesse del Trabzonspor.
Lunga anche la lista dei giocatori in prestito: Kastanos, Daniliuc, Sarr, Okou e, soprattutto, Tengstedt. Insieme agli ultimi arrivati Niasse, Bernede e Valentini. Nel frattempo si è trovato l’accordo per il rinnovo del difensore, classe 2003, Daniele Ghilardi. Come riportato da Nicolò Schira, il difensore dell’Hellas Verona, entrato nel mirino di diverse big della nostra Serie A, ha prolungato il suo contratto fino al 2028.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport