Serie A
Milan-Feyenoord, Ibrahimovic in conferenza: “Serve una mentalità da finale”

Il dirigente rossonero ha parlato ai microfoni alla vigilia del match contro il Feyenoord, decisiva per il passaggio del turno dei rossoneri agli ottavi di finale. Il Milan dovrà ribaltare l’1-0 dell’andata in terra olandese. Ecco le dichiarazioni di Ibrahimovic in conferenza.
Che Milan ti aspetti domani sera?
“Mi aspetto un Milan più concreto, aggressivo, con una mentalità e un approccio da finale. Vincere per andare avanti”.
Rispetto alla gara di andata ti aspetti un Feyenoord diverso? Hanno una mentalità di solito che non pensano a difendersi, ti aspetti questo atteggiamento?
“Penso di sì. È una squadra in casa col suo pubblico, poi fuori è sempre diverso: ogni gara fa storia a sé. Noi dobbiamo restare concentrati su di noi, fare la nostra partita e fare quello che sappiamo fare”.
Quanto pesa per il bilancio della stagione?
“La Champions è importante. Il Milan ha scritto un po’ di storia in Champions, è una partita che vogliamo e dobbiamo vincere. Quando gioca il Milan deve essere presente in Champions, è quello su cui lavoriamo per portare risultati e vincere”.
Deve giocare il Milan dei 4 attaccanti o meglio più equilibrato?
“Tutti volevano questi 4 attaccanti, poi quando sono presenti vogliono cambiarli. Questa è una domanda per l’allenatore che li mette in campo. Noi vogliamo vincere, gli 11 che giocano e quelli che entrano devono fare un buon lavoro”.
Tu hai ‘nostalgia balorda’ di giocare partite come quelle di domani sera?
“Questi momenti sono belli. Quando c’è tanto sul piatto e tanto rischio, è il momento più bello che un calciatore può avere. Poi dipende da uno come lo vive sul campo, ma ti fa ricordare chi sei”.
I rinnovi di Maignan e Reijnders sono fatti, quello più spinoso è quello di Theo. Puoi fare un po’ di chiarezza?
“Stiamo parlando con tutti e tre. Per noi è tutto sotto controllo, loro sono molto contenti al Milan e vogliono continuare. Più di questo non c’è”.
Si sta ragionando a un Joao Felix al Milan anche oltre il 30 giugno?
“Sì, tutto è possibile. Adesso dobbiamo farlo stare bene per fare bene, sta giocando bene. Questo è solo l’inizio, dopo il campionato si parlerà”.
14 mesi da dirigente del Milan. È cambiato qualcosa? Sei più a tuo agio?
“Sono sempre rilassato, ogni giorno poi ha una sua dinamica. passo per passo si cresce e si impara. Prendo esperienza. Ma è bello perché imparo tanto e do tanto, poi guardi il calcio da un altro angolo, meno individuale. Ho colleghi bravi, tutti i giorni parlo con loro, forse anche più di mia moglie. Se è buono non lo so, vediamo se tra qualche mese rimane così. Scherzo (ride, ndr)”.
Queste le dichiarazioni di Ibrahimovic in conferenza stampa prima del ritorno contro il Feyenoord.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport