Coppa Italia

Inter Lazio: le pagelle dei nerazzurri che passano il turno

Pubblicato

il

foto di Salvatore Fornelli

Quarti di finale di Coppa Italia a San Siro tra Inter e Lazio, le pagelle della formazione di casa al termine della gara.

L’Inter perde al 23° Darmian per infortunio. Martinez presente devia in calcio d’angolo una bella conclusione di Isaksen, che poi si è fatto ammonire per simulazione.

1-0 per l’Inter da calcio d’angolo con colpo vincente di Arnautovic.

Vengono dati tre minuti di recupero. Ci prova Asllani ma non centra la porta e si chiude la prima frazione.

Secondo tempo con Gila in campo al posto di Romagnoli.

La Lazio si spinge in avanti per raggiungere il pareggio, ma è Chalanoglu che su rigore porta il risultato sul due a zero.

Vengono dati 4 minuti di recupero. al fischio finale vince l’Inter che passa il turno e si ritrova in semifinale il Milan; non la Champions, ma è sempre derby.

Inter Lazio: le pagelle dei nerazzurri

INTER (3-5-2):

Martinez 6.5 – importante intervento nel primo tempo che toglie la palla di Isaksen; pronto anche nella ripresa su Zaccagni.

Pavard 6- la solita partita di normale amministratore per il francese

De Vrij 6- controlla senza grandi patemi il deflusso laziale, con qualche piccola sbavatura

Bisseck 6.5- buono nelle uscite

Darmian 6- nulla da segnalare nei pochi minuti di gara, esce per un problema al polpaccio (23° Dumfires 5.5 – rischia nel finale di fare una frittata, per fortuna il tuorlo non entra in area di rigore)

Frattesi 6- non è al massimo della forma, ma è pronto e al servizio della squadra (83° Barella sv)

Asllani 5.5- il ragazzo si impegna, ci piace in alcune circostanze, ma non lo vediamo al massimo, salterà il derby d’andata. (63° Chalanoglu 6,5- all’Inter non litigano per i rigori…)

Zielinski 6- si vede poco, ma quel poco è positivo

Dimarco 6- corre come sempre e giustamente Inzaghi decide di farlo riposare per Napoli (63° Bastoni 6- si spacca in uno scontro di testa con De Vrij, ma controlla la partita)

Taremi 5.5 – ha una occasione nel secondo tempo, ma la mette in mezzo invece di tirare.

Arnautovic 7- prima una botta che lo costringe ad uscire dal campo, poi un gran gol da fuori area (63° Correa 6- si procura il fallo del calcio di rigore).

A disposizione: 40 Calligaris, 60 Taho, 10 Lautaro,15 Acerbi, 22 Mkhitaryan 49 De Pieri, 51 Alexiou, 52 Berenbruch, 53 Topalovic, 58 Cocchi Allenatore: Simone Inzaghi 6.5

LAZIO (4-2-3-1): 35 Mandas; 29 Lazzari, 2 Gigot, 13 Romagnoli (46° Gila), 3 Pellegrini (60° Tavarez); 8 Guendouzi, 6 Rovella; 18 Isaksen (77°Ibrahimovic), 19 Dia, 10 Zaccagni (60° Pedro); 20 Tchaouna (60° Noslin). A disposizione: 55 Furlanetto, 94 Provedel 21 Belahyane, 25 Provstgaard, 30 Nuno Tavares, 77 Marusic. Allenatore: Marco Baroni.

Arbitro: Fabbri. Assistenti: Imperiale, Capaldo. Quarto ufficiale: Pezzuto. VAR: Chiffi. Assistente VAR: Aureliano.

Squalificati: – Diffidati: Asllani (I); Zaccagni, Hysaj (L)




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version