Seguici

Tennis

Arriva il primo titolo della stagione: Errani e Paolini campionesse a Doha

Pubblicato

il

I master 1000 in medio oriente hanno sempre un sapore speciale per Jasmine Paolini. Dopo la vittoria del singolare di Dubai ne 2024, arriva anche la vittoria del doppio di Doha nel 2025 con l’immensa Sara Errani. Le due hanno sconfitto la coppia cinese Jiang/Wu per conquistare il primo titolo del 2025. Si tratta anche del sesto titolo di coppia per Jasmine e Sara, escludendo la Billie Jean King Cup. Inoltre è il terzo WTA 1000 vinto dopo quelli di Roma e Pechino. Uno score perfetto per le due ragazze italiane che hanno vinto tutte le finali 1000 disputate. Una vittoria fantastica ottenuta dopo due lunghi set per 7-5 7-6. Una partita splendida che si stava un po’ complicando nel finale difatti la coppia italiana ha chiuso solamente al settimo match point. Per Sara Errani è l’ennesima conferma della sua straordinaria competenza in questa disciplina ed a 37 anni sale a 33 tornei vinti nel doppio.

Il riassunto della finale

La finale, è stata un’altra partita complicata per Jasmine e Sara che venivano da una semifinale vinta annullando matchpoint. Errani e Paolini si presentavano così alla loro prima finale a Doha su un cemento molto rapido. Nel primo parziale sono subito partite forze le azzurre che hanno conquistato il break nel primo game del match. Poi però è salita in cattedra la coppia cinese che ha avuto la possibilità di servire per il primo set sul 5-4. Le due tenniste asiatiche hanno anche avuto due set point ma sono state straordinarie le due italiane ad annullarli e portare il set sul 5-5. Nell’undicesimo game arriva il break decisivo di Errani e Paolini che chiudono il primo parziale per 7-5 con 4 game consecutivi.

Il secondo parziale viaggia sereno seguendo i servizi fino a quando la coppia asiatica trova il break nell’ottavo game che le consente di servire anche per il secondo set. Questa volta però non arrivano neanche a set point e si fanno controbrekkare dalle italiane le quali come nel primo set vincono 3 game consecutivi e si portano a servire per il match sul 6-5 a favore. Quel game però risulta malvagio poiché Jasmine e Sara non riescono a sfruttare 2 match point ed allora il set si allunga al tiebreak. Nel tiebreak succede un po’ di tutto, le italiane collezionano match point su match point ma non riescono mai a chiudere la partita. Finalmente la settima palla match è quella decisiva che consente ad Errani e Paolini di chiudere il tiebreak per 12-10 e di conquistare il titolo del prestigioso WTA 1000 di Doha.

L’immensità di Sara Errani

Dopo la vittoria del WTA 1000 di Doha in coppia con Jasmine Paolini, Sara Errani ha dimostrato ancora una volta l’immensa forza e determinazione che la contraddistinguono. Sara Errani è un faro di tenacia e passione nel mondo del tennis, un esempio di come la determinazione possa superare ogni ostacolo. La sua carriera, costellata di momenti di pura magia, racconta una storia di sacrifici e sogni realizzati. Sara ha affrontato ogni sfida con il cuore in mano, trasformando ogni partita in un’opera d’arte. Sara ha rappresentato l’immensità di una donna che con tutti i problemi tecnici del caso e con l’età che avanza, si è sempre voluta mettere in gioco, oltre gli ostacoli.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.