Tennis
La difesa del titolo inizia alla grande per Jasmine a Dubai: battuta Lys in 2 set

Dopo una giornata condizionata dalla pioggia incessante Jasmine Paolini è riuscita a portare il termine il suo match dopo una miriade di interruzioni. Dopo più di 5 ore dall’inizio del match, Jasmine è riuscita a sconfiggere Eva Lys per 6-2 7-5. Inizia così la difesa del titolo più importante della sua carriera a Dubai per Jasmine Paolini. Nonostante il punteggio, la partita non è stata priva di difficoltà. Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, Paolini ha dimostrato grande determinazione e abilità, riuscendo a mantenere la calma e a chiudere l’incontro al secondo match point.
Il riassunto del match
Il primo set è stato dominato da Paolini, che ha mostrato una grande aggressività nei colpi e ha sfruttato al meglio le opportunità. Dopo un break e controbreak iniziale, Jasmine ha preso subito il largo chiudendo il set per 6-2 con tre game consecutivi. Nel secondo set, le interruzioni per pioggia sono state costanti, costringendo le giocatrici a tornare negli spogliatoi più volte. Jasmine era andata avanti di un break per 3-0 ma con il ritmo incostante della partita si è fatta recuperare fino al 3-3. Nonostante ciò, Paolini ha mantenuto la sua superiorità nel match. L’interruzione più lunga è avvenuta durante il match point con l’italiana avanti 30-40 sul 6-5 e servizio di Eva Lys. Alla ripresa del gioco, la numero 1 italiana ha mantenuto una grande lucidità chiudendo subito la partita per 6-2 7-5. Nel WTA 1000 di Dubai Paolini sfiderà Sofya Kenin nel match di ottavi di finale.
Gli altri risultati
Nella giornata di oggi sono andate in scena le partite della numero 1 e della numero 2 del mondo nella classifica WTA. Aryna Sabalenka, dopo la cocente sconfitta di settimana scorsa contro Alexandrova, ha avuto la meglio contro un’altra russa Kudermetova. Iga Swiatek invece ha massacrato sportivamente l’ex due volte campione slam Azarenka, vincendo con il punteggio di 6-0 6-2. Anche Elena Rybakina avanza facilmente al secondo turno grazie alla vittoria per 6-3 6-2 contro la giapponese Uchijama che all’esordio nel torneo aveva battuto la finalista di Doha Ostapenko. Infine al terzo turno arrivano anche Jessica Pegula e Linda Noskova che hanno battuto due avversarie toste come Samsonova e Shnaider.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport