Serie A

Juventus, sospiro di sollievo per Cambiaso ma rimane in dubbio per l’Empoli

Pubblicato

il

ANDREA CAMBIASO DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il calcio non si ferma mai e per la Juventus è già vigilia di Coppa Italia. Domani all’Allianz Stadium ospiterà l’Empoli ai quarti e per Thiago Motta è una chance per fare un po’ di rotazioni e magari provare qualche nuova idea tattica. Dopo l’ultima partita con il Cagliari l’ex mister del Bologna non potrà contare su Nicolò Savona, a causa di una elongazione del bicipite femorale della coscia destra. Sospiro di sollievo, invece, per Andrea Cambiaso che non ha avuto bisogno di esami strumentali: sarà decisiva la giornata odierna per scoprire se sarà tra i convocati della Juventus.

Juventus, emergenza difesa: chi può sostituire Cambiaso

Con l’assenza di Savona e le condizioni non ottimali di Cambiaso, il ventaglio di scelte per Thiago Motta si assottiglia per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro. La scelta più naturale sarebbe quella di Jonas Rouhi, ritornato in campo contro il Cagliari proprio al posto del difensore italiano. L’alternativa sarebbe il nuovo arretramento di Weston Mckennie, ruolo che il terzino ha ricoperto per diverse partite in situazioni di emergenza.

Da non escludere anche il “trasloco” di Lloyd Kelly, schierato in quel ruolo nelle prime uscite in bianconero, ma successivamente spostato centrale dopo l’infortunio di Renato Veiga. In questo caso il ruolo di centrale – affianco a Gatti – sarebbe occupato da Manuel Locatelli, come già visto agli ottavi di Coppa Italia.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version