Serie A
Thiago Motta: “Vittoria meritata, nei primi minuti c’era nervosismo”
Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Empoli, terminata sul punteggio di 4-1 per i bianconeri. Ecco le sue parole.
Thiago Motta nella conferenza stampa post Juventus-Empoli: “Vlahovic? Mi piace vederlo così”
ANALISI SULLA VITTORIA: “Bella vittoria, giocando in casa, complimenti ai miei ragazzi, grande voglia di lottare. Hanno vinto meritatamente. Nei primi minuti c’era un po’ di nervosismo, quindi sottolineo questa grande voglia di questi ragazzi di voler vincere le partite. Siamo stati bravi, giocando meglio dell’avversario. Complimenti ai miei ragazzi, hanno fatto una partita di grande coraggio e grande carattere”.
SU KOLO MUANI E VLAHOVIC: “Vlahovic ha fatto bene a tirare perché ha fatto gol. Mi piace vederlo così, vuole dimostrare che è forte, così può aiutare i suoi compagni, anche sulla corsa, sulla pressione. Faccio i complimenti alla squadra, a tutti. Questa è la nostra squadra, non solo oggi”.
IMPATTO KOLO MUANI: “Mi aspetto ancora di più”.
SE LA VITTORIA E’ STATA UNA LIBERAZIONE: “Tre punti e basta. Ora pensiamo al Como”.
VITTORIA DI CUORE: “Mettono sempre il cuore, siamo i primi ad essere arrabbiati quando non vinciamo, ma questi ragazzi mettono sempre il cuore e io lo vedo. Danno sempre tutto. Alle volte non siamo stati capaci, ma il cuore lo mettono sempre”.
ESORDIO RENATO VEIGA: “Molto bene, ha capito subito dove è venuto, ha dimostrato grande coraggio insieme ai suoi compagni”.
SUL PRIMO GOL DELL’EMPOLI E SU MCKENNIE: “Weston oggi ha fatto una grande partita. Gioca bene dappertutto, anche quando lo vediamo meno. Per me ha fatto una grande partita. In passato ha fatto cose strepitose, rispetto la tua opinione ma non posso essere d’accordo con te. Grande lavoratore, ragazzo positivo e disponibile. Sul gol dell’Empoli, poteva esserci fuorigioco, ma io non ho visto le immagini. Quello di oggi era un grande arbitro, con grande personalità, magari non è nemmeno sua responsabilità. Noi dobbiamo essere concentrati sul campo”.
SU ADZIC: “Rimarrà con noi. In attacco siamo tanti, ma abbiamo bisogno anche di lui. I suoi allenamenti sono molto utili e sono fatti molto bene. Quando sarà possibile potrà avere del minutaggio anche sulla Next Gen”.
SULLE VERTICALIZZAZIONI: “Il gioco lungo è importantissimo. ma la palla non va buttata. Sono situazioni di gioco che vanno sfruttate, possiamo sfruttare molto bene le caratteristiche di questi ragazzi. Veiga ha le verticalizzazioni nelle corde, anche Locatelli e Weah. I nostri ragazzi hanno tutta la libertà di capire quando lo possono e devono fare. Le disattenzioni iniziali? Nervosismo, questi ragazzi sono umani”.
SE HA AVUTO PAURA NEI PRIMI MINUTI: “Paura di che cosa? No, perché non voglio che vada male, però può succedere che vada male. Siamo pronti ad affrontare le difficoltà. Siamo i primi che vogliamo vincere sempre e ci impegniamo tutti i giorni per farlo, mettendo il cuore in tutto quello che fanno. Sono orgoglioso di allenarli. Ora dobbiamo concentrarci sul Como”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social