Serie A

Motta: “Nel primo tempo abbiamo rispettato troppo l’Inter”

Pubblicato

il

Thiago Motta seduto (FOTO DI MAURIZIO VALLETTA)

Juventus-Inter 1-0: le parole di Motta in conferenza stampa.

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida tra la Juventus e l’Inter, terminata sul punteggio di 1-0 in favore dei bianconeri. Ecco le sue parole.

Thiago Motta nella conferenza post Juventus-Inter: “Questa è la strada giusta”

IMPORTANZA DELLA VITTORIA E IL MORALE: “Tutte le vittorie sono importanti, è chiaro che giocando una partita di questo livello, in un ambiente speciale, dà qualcosa in più. Abbiamo meritato la vittoria, una vittoria che porta fiducia, entusiasmo e consapevolezza. I tifosi devono godersi la vittoria, noi dobbiamo farci trovare pronti domani mattina per preparare al meglio la partita di mercoledì. Dobbiamo essere pronti a fare una grande partita per andare agli ottavi”.

COSA E’ CAMBIATO NEL SECONDO TEMPO: “Nel primo tempo abbiamo rispettato troppo l’avversario, che è un avversario di grande qualità, si vede dove sono arrivati. Ma li abbiamo rispettati troppo e abbiamo subito troppe situazioni che non avremmo dovuto subire. Nel secondo tempo ho detto le solite cose, aggiustando qualche piccolo dettaglio. Il resto lo fanno loro, che hanno grande voglia di fare e si impegnano tantissimo. Il primo tempo emotivamente abbiamo sofferto qualcosa. Alle volte quando giochiamo in casa soffriamo di più che in trasferta e questa cosa dobbiamo migliorarla. Nel secondo tempo si sono guardati e hanno capito che avrebbero dovuto fare qualcosa di più”.

SUL GOL LA SQUADRA NON SI E’ ABBASSATA: “Questa è la strada giusta, per una partita di questo livello. Nel secondo tempo siamo entrati meglio, avremmo potuto chiudere la partita segnando il 2-0. Oggi non è mai facile vincere, specie partite di questo tipo, dove devi fare 95 minuti al top. Mettersi dietro non è sempre la soluzione migliore, ci sono momenti in cui devi compattarti e altre in cui devi andare in avanti. Abbiamo avuto la possibilità di chiuderla con il secondo gol, abbiamo meritato la vittoria”.

SU CAMBIASO: “Oggi è entrato molto bene, dopo tanto tempo che non è stato con la squadra. Grande personalità. grande voglia di giocare, grande comunicazione con i suoi compagni. E poi grande umiltà, grande voglia di lottare”.

SULLA CONSAPEVOLEZZA: “La nostra squadra deve migliorare sempre, questo è il grande obiettivo. La perfezione non esiste, ma possiamo e dobbiamo migliorare sempre. Oggi sull’aspetto emotivo abbiamo sofferto l’inizio della partita, che è una cosa anche normale vedendo l’età della nostra squadra e dei nostri ragazzi. Non dobbiamo accontentarci mai, la grande ambizione deve essere quella lì, per poter competere con tutti gli avversari”.

SU KOLO MUANI: “Io voglio che gli attaccanti facciano sempre gol, è un compito chiaro. Bisogna difendere, attaccare, cercare la palla, pressare. E lui su questi aspetti qua sta facendo bene. Nell’evoluzione del calcio l’attaccante non è solo il gol, ma è anche il gol”.

SUI GIOVANI E KOLO MUANI: “La soddisfazione nostra è vedere la nostra squadra che affronta l’avversario così, facendo le cose fatte bene. Dobbiamo stare connessi tutti insieme, per capire cosa fare come squadra. Kolo Muani è un ragazzo umile, intelligente, che non cadrà nella trappola dei troppi elogi. Il calcio è giorno dopo giorno, lui sa che deve e che può migliorare, come tutti i suoi compagni. Abbiamo bisogno di tutti, abbiamo tante partite, arriverà il momento per tutti”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version