Serie A
Juventus, Thiago Motta è a rischio esonero? Tutta la verità
In una settimana la Juventus ha perso due obiettivi di campo importanti: se l’eliminazione in Champions di Eindhoven poteva essere un po’ meno cocente perché i bianconeri non hanno dimostrato di essere all’altezza, la sconfitta di Coppa Italia contro l’Empoli è un totale fallimento della squadra di Thiago Motta. Nel post partita l’allenatore italobrasiliano è stato durissimo nei confronti di se stesso e dei suoi giocatori usando la parola “vergogna”, cambiando registro comunicativo rispetto al passato. Ma qual è la posizione della Juventus? Thiago Motta rischia l’esonero ora o a fine stagione?
Thiago Motta a rischio esonero? La posizione della Juventus
Per la prima volta in stagione la posizione di Thiago Motta inizia a scricchiolare, la dirigenza in queste ore sta facendo delle riflessioni importanti sul suo operato. All’allenatore bianconero si contesta, al di là degli obiettivi falliti, i lenti, lentissimi progressi sul piano del gioco e soprattutto la discontinuità della squadra fragile dal punto di vista mentale. In più, sul banco degli imputati c’è anche la mancata serenità tra allenatore e il gruppo squadra, soprattutto per via dei tanti screzi in questi mesi. Da quanto risulta alla nostra redazione Thiago Motta non è rischio esonero in questa parte della stagione, le valutazioni saranno fatte a maggio e non sono escluse prese di posizioni forti e clamorose.
Ad inizio stagione l’idea della società era che questo dovesse essere l’anno zero: si dovevano gettare le basi per la prossima annata e con 2-3 acquisti importanti nella sessione di mercato estiva la Juventus potesse avere la capacità di lottare per lo Scudetto. Ora il progetto è arrivato ad un punto di non ritorno, con due obiettivi su tre falliti c’è bisogno della qualificazione alla prossima per evitare un disastro economico che porterebbe a delle cessioni importanti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport