Serie A
Il vice Moise Kean: Zaniolo è il favorito per sostituirlo

Se c’è un giocatore che all’interno della rosa della Fiorentina può essere considerato insostituibile è Moise Kean. Per importanza di un calciatore che, da solo, pesa per il 36% del
fatturato offensivo della squadra e per mancanza di un sostituto, è difficile pensare ad una Fiorentina senza Kean. Per la partita contro il Lecce, Palladino dovrà fare a meno dell’azzurro. La domanda è una sola: chi sarà il possibile sostituto di Kean?.
Poche opzioni
Domanda che torna in primo piano dopo quanto successo nei giorni precedenti a Fiorentina-Como; in quell’occasione Kean era squalificato e Palladino optò per Nicolò Zaniolo come prima punta, con risultati rivedibili. Rimane ancora lui il candidato principale al ruolo di nove, anche perché chi Beltran non sembra avere le caratteristiche da pura prima punta. L’argentino ci ha provato anche nell’ultima mezz’ora al Bentegodi per cercare di vincere la partita ma, ancora una volta, ha mostrato ancora una volta un gap atletico evidente con i difensori. Quindi, con la coppia difensiva formata da Jean e Baschirotto, il numero nove della viola potrebbe andare in grossa difficoltà. Ecco che Zaniolo potrebbe partire di nuovo da centravanti.
Piano c
Di altre soluzioni plausibili non c’è ne sono. Alla domanda in conferenza prima del Como sul sostituto di Kean, Palladino ha spiegato: “Ci sto lavorando. Senza di lui dovremo cambiare un po’ il nostro gioco. In quella posizione ci possono giocare sia Zaniolo che Beltran, ma anche Gudmundsson come falso nueve. E poi c’è Caprini”. Depennato l’islandese, ai box per almeno altre tre settimane, detto delle difficoltà di Beltran, oltre a Zaniolo rimane la carta Mattia Caprini, sette minuti in carriera in Serie A, con una manciata di secondi da prima punta. A Verona infatti il classe 2006 ha giocato briciole di partita da esterno destro e anche con la Primavera Galloppa lo schiera in posizione decentrata. Chissà se Palladino ci stupirà nella sfida contro il Lecce facendo esordire il giovane bomber della viola.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport