Seguici

LaLiga

LaLiga: Il Barcellona aggancia il Real Madrid in vetta

Pubblicato

il

Robert Lewandowski Barcellona LaLiga

La ventiquattresima giornata de LaLiga ha regalato sorprese in vetta alla classifica. Il Real Madrid inciampa sul campo dell’Osasuna, fermato sull’1-1: Mbappé illude i Blancos, ma Budimir firma il pareggio.

Stesso copione al Wanda Metropolitano, dove l’Atletico Madrid non va oltre l’1-1 contro il Celta Vigo. Gli uomini di Simeone soffrono, vanno sotto, ma nel finale trovano il pari con Sorloth, evitando la sconfitta.

Non riesce a vincere nemmeno l’Athletic Bilbao, bloccato da un Espanyol coriaceo che strappa un punto prezioso.

Chi invece sorride è il Barcellona, che batte il Rayo Vallecano grazie al solito Lewandowski. Il polacco firma la rete decisiva, la numero 20 ne LaLiga, e regala ai blaugrana tre punti pesantissimi. Ma la vittoria non è priva di polemiche: il Rayo protesta per un gol annullato che avrebbe potuto cambiare il corso della partita.

Con questi risultati, la vetta si compatta ancora di più. Il Barcellona aggancia il Real Madrid a quota 51 punti, con l’Atletico Madrid che resta a una sola lunghezza di distanza. Più staccato il Bilbao, che resta comunque in zona Champions.

Il Barcellona vince e aggancia il Real tra le polemiche:

Il Barcellona entra in campo con il piede giusto, deciso a imporsi fin dai primi minuti. La squadra di Flick parte forte e sfiora il gol con Raphinha, che per due volte va vicino alla rete.

Al 24’, il primo episodio chiave della gara: il Barcellona protesta per un contatto sospetto in area, l’arbitro inizialmente lascia correre, ma dopo il richiamo del VAR torna sui suoi passi e assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Lewandowski, che spiazza il portiere e firma il suo ventesimo gol stagionale ne LaLiga.

La squadra di Flick continua a macinare gioco e spinge sulle fasce, con Lamine Yamal che, come sempre, è una spina nel fianco per la difesa avversaria, ma il raddoppio non arriva.

Poi, al 42’, il momento che fa discutere: il Rayo trova la via del gol, ma la rete viene annullata per fuorigioco. La posizione del giocatore sembra regolare, e le proteste dei giocatori del Rayo sono immediate. Nonostante l’incredulità generale, la decisione resta invariata e si va all’intervallo con il Barcellona avanti di misura.

Nella ripresa il copione non cambia. Il Barcellona continua ad attaccare, crea occasioni e impegna più volte il portiere del Rayo, ma senza trovare il colpo del KO. Il Rayo ci prova, si spinge in avanti e in un paio di occasioni fa tremare la difesa blaugrana.

Alla fine, però, il Barcellona resiste, soffre e porta a casa tre punti fondamentali. Con questa vittoria, i catalani agganciano il Real Madrid in vetta alla classifica a quota 51 punti.

LaLiga, i risultati della ventiquattresima giornata:

Girona 1 – 2 Getafe

Leganés 3 – 3 Alavés

Osasuna 1 – 1 Real Madrid

Atlético Madrid 1 – 1 Celta Vigo

Villarreal 1 – 1 Valencia

Espanyol 1 – 1 Athletic Bilbao

Real Valladolid 0 – 4 Siviglia

Maiorca 3 – 1 Las Palmas

Real Betis 3 – 0 Real Sociedad

Barcellona 1 – 0 Rayo Vallecano

LaLiga, la classifica aggiornata dopo la ventiquattresima giornata:

1. Barcellona: 51 punti


2. Real Madrid: 51 punti


3. Atlético Madrid: 50 punti


4. Athletic Bilbao: 45 punti


5. Villarreal: 41 punti


6. Rayo Vallecano: 35 punti


7. Maiorca: 34 punti


8. Real Betis: 32 punti


9. Osasuna: 32 punti


10. Girona: 31 punti


11. Real Sociedad: 31 punti


12. Siviglia: 31 punti


13. Getafe: 30 punti


14. Celta Vigo: 29 punti


15. Espanyol: 24 punti


16. Leganés: 24 punti


17. Las Palmas: 23 punti


18. Valencia: 23 punti


19. Alaves: 22 punti


20. Real Valladolid: 15 punti

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.