LaLiga

LaLiga: Pareggio nel derby di Madrid

Pubblicato

il

La ventitreesima giornata de LaLiga ha regalato emozioni e risultati importanti nella corsa al titolo e alla zona Champions. Il big match di giornata, il derby di Madrid tra Real e Atletico, si è concluso con un pareggio, lasciando inalterata la lotta al vertice. Il Real mantiene la testa della classifica, ma vede avvicinarsi il Barcellona, che ha dominato a Siviglia con un netto 4-1.

I blaugrana hanno mostrato tutta la loro forza offensiva con le reti di Lewandowski, sempre più trascinatore e ora a quota 19 gol in campionato, Fermin Lopez, Raphinha e Garcia. Una vittoria fondamentale che permette al Barça di accorciare le distanze in classifica: ora è a -1 dall’Atletico e a -2 dai blancos capolista.

Tra le squadre in lotta per un posto in Champions, l’Athletic Bilbao continua la sua marcia con un successo che lo porta a 44 punti, consolidando il suo piazzamento nelle prime quattro posizioni.

In coda alla classifica, il Valencia trova tre punti pesantissimi contro il Leganés, dando ossigeno alla propria stagione. La lotta per la salvezza si fa sempre più accesa, con le squadre della parte bassa della classifica chiamate a lottare fino alla fine per non retrocedere.

Il derby di Madrid finisce in parità, 1-1 tra Real e Atletico:

Il derby di Madrid non ha deluso le aspettative, regalando emozioni e spettacolo. Prima del fischio d’inizio, il Bernabéu ha reso omaggio a Marcelo, ex capitano e leggenda del Real Madrid, accolto da una standing ovation e omaggiato con una maglia firmata dalla squadra.

La partita si accende subito: Samuel Lino e Vinícius JR sfiorano il gol nei primi minuti. Al 35’, un rigore assegnato dopo revisione VAR porta l’Atletico in vantaggio con un elegante cucchiaio di Julián Álvarez. Nella ripresa, il Real risponde immediatamente con Mbappé, che sfrutta un rimpallo per insaccare l’1-1, sedicesimo gol del francese ne LaLiga.

I Blancos spingono con forza, colpendo due volte la traversa con Bellingham e Vinícius, ma un super Oblak tiene a galla l’Atletico. Il match si chiude in parità, lasciando al Real un pizzico di rammarico per le tante occasioni mancate. Il Real resta al comando de LaLiga ma la corsa al titolo rimane apertissima.

LaLiga, i risultati della ventitreesima giornata:

Rayo Vallecano 1-0 Real Valladolid

Celta Vigo 3-2 Real Betis

Athletic Bilbao 3-0 Girona

Las Palmas 1-2 Villarreal

Real Madrid 1-1 Atlético Madrid

Deportivo Alavés 0-1 Getafe

Valencia 2-0 Leganés

Real Sociedad 2-1 Espanyol

Siviglia 1-4 Barcellona

Maiorca 1-1 Osasuna

LaLiga, la classifica aggiornata dopo la ventitreesima giornata:

1. Real Madrid – 50 punti

2. Atlético Madrid – 49 punti

3. Barcellona – 48 punti

4. Athletic Bilbao – 44 punti

5. Villarreal – 40 punti

6. Rayo Vallecano – 35 punti

7. Real Sociedad – 31 punti

8. Girona – 31 punti

9. Osasuna – 31 punti

10. Maiorca – 31 punti

11. Real Betis – 29 punti

12. Celta Vigo – 28 punti

13. Siviglia – 28 punti

14. Getafe – 27 punti

15. Las Palmas – 23 punti

16. Espanyol – 23 punti

17. Leganes – 23 punti

18. Valencia – 22 punti

19. Alaves – 21 punti

20. Real Valladolid – 15 punti

 

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version